POCO, il rinomato brand di smartphone, ha lanciato oggi il suo nuovo modello: POCO F2 Pro. Creato per gli appassionati di tecnologia, il dispositivo punta tutto sulle performance, ma a un prezzo più accessibile rispetto a quello di un tradizionale flagship.
Con una piattaforma mobile Snapdragon™ 865 sotto la scocca, POCO F2 Pro offre prestazioni di altissimo livello, velocità di elaborazione estremamente elevata e una vera e propria esperienza di visione a tutto schermo che conquisterà professionisti e non.
La velocità è tornata di moda con Qualcomm® Snapdragon™ 865 e tecnologia LiquidCool 2.0
POCO F2 Pro porta l’esperienza mobile a un livello superiore con Qualcomm® Snapdragon™ 865: il processore 5G più potente sul mercato. Abbinato a un processore chip Kryo™ 585 octa-core e alla GPU Adreno™ 650, entrambi offrono prestazioni migliorate del 25% rispetto al loro predecessore, offrendo il massimo delle prestazioni, soprattutto agli utenti che sono costantemente connessi. Il potente SoC è completato da una RAM LPDDR51 ad altissima velocità e dal più recente storage UFS 3.1, che permette a POCO F2 Pro di offrire capacità di lettura e scrittura di altissimo livello per operazioni estremamente fluide.
Con la tecnologia LiquidCool Technology 2.0, POCO F2 Pro sfoggia la più grande camera di vapore disponibile sul mercato, insieme a più lotti di grafite e grafene. Questa soluzione mantiene il dispositivo fresco, specialmente il SoC e la sua superficie, garantendo prestazioni eccellenti anche in presenza di elevati livelli di attività. POCO F2 Pro è certificato TÜV Rheinland High Gaming Performance per offrire un’esperienza di gioco ottimizzata grazie a un display HDR migliorato, un feedback tattile realistico e un motore lineare sull’asse z. Offre anche un’esperienza audio coinvolgente con la certificazione Hi-Res Audio.
Un connubio di raffinatezza e dinamicità per un design elegante e un display AMOLED da 6,67” a tutto schermo
POCO F2 Pro presenta una serie di funzionalità avanzate, tra cui un sensore ottico a schermo per le impronte digitali e Corning® Gorilla® Glass 5 fronte e retro per garantire maggiore resistenza. Ha quindi tutte le qualità per essere considerato un vero flagship killer, ma a prezzo contenuto. Il dispositivo è disponibile in una gamma di colori e finiture luminose che si adattano a ogni personalità, tra cui Neon Blue, Electric Purple, Cyber Grey, Phantom White, con una finitura satinata antiriflesso nelle varianti Electric Purple e Cyber Grey. Con un rapporto di contrasto di 5000000:1 e una luminosità di 500 nit (typ) / 800 nit (HBM), risalta la qualità del display. Indipendentemente dall’ora del giorno, gli utenti possono contare su un’esperienza di visualizzazione confortevole grazie al luminosissimo display a schermo intero AMOLED da 6,67” di POCO F2 Pro, dotato di un triplo sensore di luce ambientale a 360° per fornire un’accurata rilevazione della luce ambientale e un’agevole regolazione della luminosità.
Portando la qualità del display ancora più in alto, il dispositivo vanta l’ultima certificazione TÜV Rheinland Full Care Display Certification, HDR10+, DC dimming, e Sunlight Mode 2.0. Attraverso le impostazioni avanzate dello spettro cromatico, gli utenti possono aggiungere un tocco di stile al display per un’esperienza personalizzata.
La fotografia regna sovrana con la quad camera posteriore da 64MP e la pop-up camera da 20MP
Il sensore Sony IMX686 di POCO F2 Pro cattura immagini chiare e dettagliate, mentre il suo obiettivo ultra grandangolare da 13MP a 123° consente agli utenti di scattare facilmente foto panoramiche mozzafiato e foto di gruppo di grandi dimensioni. Un sensore macro da 5MP e un sensore di profondità da 2MP completano la fotocamera posteriore e consentono di ottenere primi piani dettagliati con un effetto bokeh ineguagliabile e immagini sempre bellissime.
Con la registrazione video 8K (24fps) e 4K (60fps) ad altissima risoluzione, POCO F2 Pro trasforma ogni utente in un regista cinematografico. La modalità Pro sia per foto che per video offre un maggiore controllo della messa a fuoco e dell’esposizione, in modo che gli utenti possano catturare immagini di qualità superiore senza l’uso di una DSLR o di altre fotocamere professionali.
Sul pannello frontale, POCO F2 Pro sfoggia una imponente pop-up camera da 20MP con una luce di notifica multicolore, contribuendo a ridurre al minimo le cornici dello schermo frontale senza compromettere la qualità della fotocamera. La selfie camera dispone anche di una capacità di registrazione video in slow motion a 120 fps per trasformare anche i video più basici in capolavori cinematografici.
Performance avanzate grazie a una batteria ad alta capacità da 4.700 mAh (typ) e a una velocità di connettività rapida di 9,6 Gbps
Consentendo un’esperienza d’uso prolungata e affidabile, POCO F2 Pro, con la sua potente batteria da 4.700 mAh, supera il fabbisogno energetico medio dell’utente anche durante l’uso intensivo. Il dispositivo ha anche una carica rapida da 30W, che può ricaricare il dispositivo al 64% in soli 30 minuti e al 100% in 63 minuti2. Oltre all’eccezionale velocità di ricarica, POCO F2 Pro ha anche in dotazione un caricabatteria da 33W che assicura una confortevole modalità di ricarica per tutti gli utenti costantemente in movimento.
1 LPDDR5 disponibile solo sulla variante 8GB+256GB. La versione d a 6GB+128GB viene fornita con LPDDR4X.
2 Risultati di laboratorio. I risultati possono variare in base alle singole condizioni.
Grazie al contributo del WiFi 6, POCO F2 Pro offre un’esperienza di connettività estremamente rapida con una velocità pari a 9,6 Gbps, quasi tre volte superiore a quella del WiFi 5. Inoltre, il dispositivo integra una connessione multi-link che consente connessioni di rete stabili e di picco in qualsiasi momento attraverso 2.4G Wi-Fi, 5G Wi-Fi e dati mobili.
POCO F2 Pro è stato presentato a livello globale in due differenti configurazioni, rispettivamente al prezzo di 499 euro per la versione da 6GB+128GB e al prezzo di 599 euro per la variante da 8GB+256GB. Prezzi, canali di vendita e disponibilità per l’Italia saranno comunicati contestualmente all’arrivo del prodotto sul mercato.