[ads]È comparso on line un primo video, non ancora confermato, che mostra un primo video gameplay di Pokémon GO, il nuovo titolo a realtà aumentata sviluppato da Niantic e Nintendo.
Nessuna conferma ufficiale è arrivata da Nintendo e potrebbe trattarsi di un fake ma la grafica e le modalità di gioco ricordano moltissimo il titolo Ingress sempre di casa Niantic.
Nel video vediamo direttamente un tentativo di cattura, quindi non sappiamo se effettivamente potremo e dovremo lottare contro il Pokémon per indebolirlo, considerando il conteggio degli HP nelle statistiche di Ivysaur una volta catturato ci auguriamo di si.
Pokémon GO è un videogioco sviluppato da Niantic per iOS e Android. Creato con la collaborazione di Game Freak, The Pokémon Company e Nintendo, il gioco utilizza la realtà aumentata e la tecnologia GPS e ci permetterà di catturare i Pokémon sparsi per il mondo e sfidare altri allenatori. Pokémon GO è compatibile con una periferica Bluetooth denominata Pokémon GO Plus, dispositivo progettato e realizzato da Nintendo.
Pokémon GO sarà distribuito gratuitamente su Android ed iOS nel corso del 2016.