Niantic aveva parlato la scorsa settimana di oltre 90 “eventi live” in giro per il mondo quest’estate. Fino ad oggi non era stato resto noto nulla, eccezion fatta per il Pokémon GO Fest di Chicago. Ora, invece, finalmente sono uscite le date ufficiale per la prima ondata di eventi europei. Gli eventi si terranno in vari centri commerciali sparsi per tutta Europa.
“Pokémon Go Meet and Greets“, questo il nome dell’evento, darà la possibilità ai giocatori di fare foto con figuranti vestiti da Pikachu. Ma la caratteristica più succosa prevede dei Pokéstop nei luoghi designati, con dei moduli esca attivi tutto il giorno. Il primo evento Pokémon GO avrà luogo il prossimo weekend a Parigi, con altri eventi programmati in altri 4 stati successivamente.
Questa la lista degli eventi finora annunciati:
– 17 Giugno: Parigi, Francia – Les Quatre Temps – Cnit
– 24 Giugno: Parigi, Francia – Centre Commercial – Rosny 2
– 30 Giugno: Monaco, Germania – Pasing Arcaden
– 1 Luglio: Oberhausen, Germania – CentrO Oberhausen
– 8 e 9 Luglio: Copenhagen, Danimarca- Fisketorvet Shopping Center
– 15 Luglio: Madrid, Spagna- Parquesur
– 21 Luglio: Barcellona, Spagna- La Maquinista
– 29 & 30 Luglio: Stoccolma, Svezia- Mall of Scandinavia
L’annuncio nascone aspetti positivi e negativi. I fan avevano il timore che gli eventi si concentrassero esclusivamente all’intero dei centri commerciali Unibail–Rodamco, a causa della partnership con Pokémon GO. Fortunatamente pare che la casa di sviluppo abbia in mente anche altri tipi di eventi. Purtroppo rimane la delusione a causa del limitato spettro degli eventi, che si configurano come dei normali Pokéstop. I fan speravano che gli eventi come il Pokémon GO Fest fossero un modo per ottenere i pokémon leggendari, ma questo annuncio stronca le loro speranze.
A seguito del primo evento, previsto questo weekend a Parigi, avremo conferme o meno, riguardo eventuali sorprese tenute in serbo da Niantic per questi eventi. Nuovi annunci riguardanti anche il Pokémon GO Fest sono previsti per questa settimana.