I Campionati Mondiali Pokémon 2022 si terranno Londra dal 18 al 21 agosto.
28 giugno 2022 – Il termine della stagione Play! Pokémon 2022 è all’orizzonte con la conclusione dei Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon 2022 la settimana scorsa. Ecco la lista finale dei vincitori del weekend:
Gioco di Carte Collezionabili, categoria Junior:
1° posto: Nathan Osterkatz [US]
Gioco di Carte Collezionabili, categoria Senior:
1° posto: Rune Heiremans [BE]
Gioco di Carte Collezionabili, categoria Master:
1° posto: Azul Garcia Griego [US]
Videogiochi, categoria Junior:
1° posto: Abel Ashby [US]
Videogiochi, categoria Senior:
1° posto: Christopher Han [US]
Videogiochi, categoria Master:
1° posto: James Evans [US]
Pokémon GO, categoria Senior:
1° posto: Andrew Ford (wdage) [US]
Pokémon GO, categoria Master:
1° posto: Payden Bingham (ItsAXN) [US]
Pokkén Tournament DX, categoria Senior:
1° posto: Peyton Fearing (SmallerKitty) [US]
Pokkén Tournament DX, categoria Master:
1° posto: Chaz Wright (Mewtater) [US]
I migliori giocatori hanno conseguito un invito ai Campionati Mondiali Pokémon. Un evento della durata di quattro giorni, i Campionati Mondiali Pokémon 2022 si disputeranno a Londra, Inghilterra, dal 18 al 21 agosto. Migliaia di concorrenti, spettatori e fan si ritroveranno all’ExCeL London, dove alcuni dei migliori giocatori del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC), dei videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo, di Pokkén Tournament DX, Pokémon UNITE e Pokémon GO si sfideranno per il tanto ambito titolo di campione del mondo e un montepremi di 500.000 dollari in borse di studio, denaro e premi.
In previsione dell’evento, The Pokémon Company International ha svelato oggi la grafica ufficiale per i Campionati Mondiali Pokémon 2022. Ogni anno infatti vengono realizzate delle illustrazioni speciali per i Campionati Mondiali Pokémon, spesso ispirate alla location dell’evento. La grafica di quest’anno trae ispirazione dai panorami iconici di Londra e dalla sua ricca cultura.