Pokémon McDonald
Quest’anno si celebra il venticinquesimo anniversario di Pokémon e McDonald partecipa ai festeggiamenti con una collezione di carte speciali in uscita con gli Happy Meal.
Purtroppo questo ha portato diversi clienti a comprare ben più di un paio di Happy Meal per poter rivendere le carte a tiratura limitata su eBay o tra privati.
La catena in Nord America, per limitare lo spreco di cibo, ha messo un limite di un Happy Meal a cliente.
Ma alcuni utenti hanno trovato aste online di pacchi di carte sigillati (ancora non inseriti negli Happy Meal) che arrivano fino a mille dollari per un lotto completo.
@McDonalds @Pokemon I sure hope you do some form of inventory control for your promo Pokémon cards as some of your stock is being sold in sealed boxes which means they’re not even making it to your stores 😳 Though same thing happened with Tim Hortons Hockey too. Retail $1.99 😳 pic.twitter.com/kX8qZyRX2V
— redphoenixsportscards (@redphoenixcards) February 9, 2021
Vi ricordiamo che le carte dovrebbero essere solo un evento promozionale. Al momento non sappiamo ancora quando saranno disponibili in Italia, ma di solito le collezioni americane ci mettono qualche mese ad arrivare nel nostro paese.
Su eBay i prezzi variano da poco più di dieci euro, fino a 400 euro per la collezione completa.
Di seguito potete vedere un utente che le sta collezionando, per farvi un’idea della collezione. Saranno presenti tutti gli starter più l’immancabile Pikachu.
MORE! pic.twitter.com/vNOCevlD8Y
— Tony (@UncleTonyWeb3) February 9, 2021
Le carte non hanno alcun valore di gioco, ma trattandosi di oggetti per il venticinquesimo anniversario della serie, è facilmente intuibile il valore collezionistico.
Si ripeterà la stessa situazione anche nel nostro paese?