Durante la notte, Nintendo e Pokèmon Company hanno ufficialmente rivelato i tanto attesi Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokèmon: Let’s Go Eevee! per Nintendo Switch. Il nuovo capitolo del franchise dei pokémon riporterà gli allenatori nella familiare regione di Kanto in uno spin-off che pesca a piene mani dalle meccaniche di Pokémon Go.
Sarà infatti possibile collegare Pokémon Go con i nuovissimi Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee! e si potranno trasferire i Pokémon della prima generazione tra i due titoli.
Inoltre durante è stata presentato un nuovissimo controller a forma di sfera poké con il quale sarà possibile muovere l’allenatore all’interno del gioco ed utilizzarlo come un vero e proprio joy-con ma soprattutto portandola in giro e scuotendola riprodurrà luci e suoni come se al suo interno ci fosse realmente un pokémon.
Nuovi dettagli verranno rilasciati a breve!
Pokémon: Let’s Go Pikachu! Pokémon: Let’s Go Eevee! quando esce?
Torna nella regione di Kanto per vivere una classica avventura Pokémon in un modo completamente nuovo con Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! per Nintendo Switch! Disponibili dal 16 novembre 2018!
Inoltre durante la conferenza è stato annunciato un nuovo capitolo della serie principale per il 2019 con una nuova generazione.
Con #PokemonQuest e #PokemonLetsGo, i modi di esplorare il mondo Pokémon aumentano! E con un nuovissimo RPG della serie principale in cantiere, previsto per la fine del 2019, sono tante le novità che attendono gli Allenatori di Pokémon! pic.twitter.com/2Hs0dgcRCT
— Pokémon Italia (@PokemonIT) May 30, 2018