Pokémon Spada e Scudo: una petizione chiede a Trump di vietarne la vendita negli Stati Uniti

Se dovesse raggiungere le 100.000 firme in 30 giorni potrebbe arrivare davvero sulla scrivania del Presidente.

A quanto pare Pokémon Spada e Scudo non sta avendo il grande successo che Game Freak e Nintendo si attendevano, ma negli Stati Uniti si è andato oltre e si è pensato di lanciare una petizione sul sito della Casa Bianca. L’oggetto della petizione è la richiesta a Donald Trump di bandire i suddetti giochi dagli Stati Uniti e le motivazioni, portate avanti da un misterioso C. R. sono le seguenti:

“Noi cittadini degli Stati Uniti puntiamo a intrattenimento di alta qualità e vogliamo solamente il massimo per i nostri figli. Chiediamo al Presidente Trump ed ai membri del Congresso di fare in modo che i due nuovi giochi Pokemon non raggiungano gli Stati Uniti, pensiamo che i giochi in questione possano avere un impatto negativo a causa di alcune decisioni dubbie in fase di sviluppo. Bloccare la vendita dei due giochi potrebbe dare uno scossone a Game Freak e ci permetterà di riottenere giochi di altissima qualità. Come cittadini americani crediamo che Pokemon Spada e Scudo non siano all’altezza delle aspettative e vogliamo che sia fatto qualcosa a riguardo.”

Si tratta indubbiamente di una motivazione a dir poco sconclusionata ed esilarante, ma che si unisce alle centinaia di lamentele e proteste nei confronti di Game Freak. Al momento la petizione registra pochissime firme, ma per legge se dovesse raggiungere le 100.000 adesioni in 30 giorni potrebbe davvero arrivare sul tavolo del Presidente Trump.

Fonte