Le immagini riguardano la protagonista di Ghost Inn – La locanda di Yuna.
Uno dei punti di riferimento del mercato dell’editoria giapponese è senza ombra di dubbio Weekly Shonen Jump che dal lontano 1968 si è ritagliato un’ampia fetta del mercato. Il termine “Shonen” presente nel titolo significa “Ragazzo” e serve ad indicare che i contenuti pubblicati nel giornale sono rivolti ad un pubblico di ragazzi presumibilmente anche minorenni (anche se, in realtà, i dati emersi recentemente affermano che il pubblico ha un’età decisamente più alta di quanto si immaginasse).
La polemica scoppiata in questi giorni si riferisce ad un contenuto non propriamente indicato al pubblico di pertinenza. L’utente Twitter @Sobatake397 ha, infatti, criticato sul suo profilo un’immagine molto esplicita presente nell’ultima uscita. Il post è diventato talmente virale da ottenere oltre 100mila mi piace in poco tempo e catturare l’interesse di siti come ComicBook.
Il tweet, inoltre, è decisamente crudo poiché recita:
今週のジャンプのおっぱい読んでて、ん?もしかしてこの意味深な描写は…?って思って光で透かせて見たら…
あのToLOVEるでさえ成すことできなかったジャンプ“本誌”での乳首の描写にゆらぎ荘の幽奈さんが成し遂げてて……いろいろおったまげた…… #WJ48 pic.twitter.com/SPSk0k2ClO— モリソバ (@Sobatake397) October 27, 2019
“Questa è la normalità in Giappone. Questo Paese è incredibilmente indietro quando si parla di parità di genere, specie se lo si paragona ad altre Nazioni ugualmente sviluppate”.
L’immagine, come potete notare, ritrae la protagonista di Ghost Inn – La locanda di Yuna in una posa decisamente sensuale e poco vestita.