JJ Abrams ha confermato i film di Portal e Half Life sono ancora in fase di sviluppo, ma ci si può aspettare un annuncio di Portal “abbastanza presto”.
In un’intervista concessa a IGN durante il red carpet di Westworld (Abrams produttore dello show HBO), il regista ha detto che entrambi i film sono “ancora ampiamente in fase di sviluppo”.
“Avremo un incontro la prossima settimana con Valve, siamo molto attivi, spero che ci sarà un annuncio di Portal abbastanza presto” ha aggiunto Abrams.
Quando i ragazzi di IGN hanno chiesto se il film seguirà la story-line esistente nei giochi, JJ Abrams ha stretto le sue carte vicino al petto.
“Stiamo avendo discussioni molto interessanti con gli scrittori, molti dei quali… una volta che dici che fai un film o uno show, a proposito di un tema specifico, inizi a trovare persone che difendono a spada tratta quel materiale. Ma, parlando da persona a cui piace giocare Half-Life e Portal, e l’argomento è appunto il film di quest’ultimo gioco, trovo meraviglioso parlare a qualcuno che semplicemente capisce cosa voglio fare”.
I Film basati sui giochi di Valve sono stati annunciati durante il DICE 2013, ma da allora non ci sono state più informazioni sullo sviluppo dei titoli.
Continuate a seguirci per le ultime novità sul film di Portal.
Fonte: IGN