Power Rangers: annunciati nuovi adattamenti cinematografici e TV

Jonathan Entwistle dirigerà e supervisionerà il rinnovo del franchise Hasbro

Power Rangers Reboot

Jonathan Entwistle, creatore della serie Netflix It’s the End of the F***ing World I’m Not Okay With This, è stato incaricato di progettare e dirigere la prossima serie di adattamenti per il piccolo e grande schermo dei Power Rangers, gli iconici eroi marchiati Hasbro.

La notizia, data in esclusiva dal The Hollywood Reporter, ha svelato che Entwistle non si occuperà più solo di dirigere la prossima pellicola dei Powers Rangers ma sarà anche il supervisore dei progetti televisivi. Entwistle dovrà quindi sviluppare un universo narrativo crossmediale dei Rangers che connetterà la prossima pellicola e la prossima serie TV degli eroi Hasbro.

Entwistle ha acquisito un ruolo sempre più fondamentale sostenuto dalla casa di produzione eOne, acquisita da Hasbro a fine 2019, che ha sostituito la Paramount nella produzione del film. Il presidente di eOne Nick Meyer e il presidente della rete televisiva della compagnia, Michael Lombardo, hanno dichiarato:

Jonathan ha un’ incredibile visione per questo iconico franchise di enorme successo, ed è senza dubbio il giusto architetto per il reboot dei film e delle serie TV di questo mondo.

Jonathan Entwistle ha poi commentato:

Questa è un’incredibile opportunità per creare nuovi Power Ranger per le nuove ed esistenti generazioni di fan. Porteremo lo spirito analogico nel futuro, sfruttando l’azione e la narrazione che hanno reso questo franchise un successo.

Nel 2017, Lionsgate ha prodotto e pubblicato una nuova versione dei Power Rangers e ha dato nuova vita al il titolo adattandolo ad un pubblico più maturo. Il film fu un flop al botteghino, incassò solo 142 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget speso di circa 100 milioni di dollari, e i piani originari, che prevedevano una serie di film, furono scartati. Entwistle ha creato End of the F***ing World e ha co-creato la recente serie I’m Not Okay With This. Entrambe le serie erano incentrate su degli adolescenti alle prese con la crescita e sono state elogiate per la loro stesura, la prima è, infatti, vincitrice di un Peabody e un BAFTA TV Award.