[ads]Powerless narra di un gruppo di eroi di tutti i giorni, persone “normali” come noi, che vivono nell’ombra di super eroi e villain dell’universo DC. Fin qui tutto chiaro, e il tutto sembra presagire una serie TV dai risvolti interessanti, ma la domanda è: Powerless sarà connessa in qualche modo al DC Extended Universe? La risposta ci viene data direttamente dallo showrunner Patrick Schumacker. Egli ci fa sapere che l’universo di Powerless sarà ambientato su “Terra-P“, distaccato non solo dal “Berlantiverse” o Arrowverse di CW, ma anche dal DC Extended Universe. Riportiamo le sue parole:
“Batman v Superman e Man of Steel sono universi appartenenti al mondo del cinema, il Berlantiverse costituisce una realtà a parte, come lo è anche Terra-P. Non riteniamo ciò che accade nei film come parte integrante del mondo di Powerless”.
In un mondo dove l’umanità deve convivere con i danni collaterali provocati dall’intervento dei super eroi, Emily Locke (Vanessa Hudgens) comincia il suo primo giorno come Direttore di Ricerca e Sviluppo per la Wayne Security, una sussidiaria della Wayne Enterprises. Piena di fiducia e grandi idee, Emily capisce subito che le sue aspettative sono molto più grandi rispetto a quelle dei suoi colleghi di lavoro, e sarà compito della ragazza far si che il team esprima il suo potenziale, dimostrando che non bisogna per forza essere “super” per diventare eroi.
Powerless debutterà il 2 Febbraio prossimo sulla NBC!
FONTE: comicbook