Amazon MGM ha diffuso il primo trailer ufficiale di Project Hail Mary, adattamento cinematografico del romanzo di Andy Weir, che vede protagonista Ryan Gosling. Il film, diretto da Phil Lord e Christopher Miller, si presenta come un ambizioso racconto di fantascienza che combina elementi drammatici, scientifici e avventura spaziale.
Gosling interpreta Ryland Grace, un ex insegnante di scienze che si risveglia a bordo di un’astronave senza memoria e senza sapere quale sia la sua missione. Con il tempo, i ricordi riaffiorano: Grace è l’unico sopravvissuto di un equipaggio inviato nello spazio per salvare l’umanità da un organismo alieno che sta progressivamente oscurando il Sole. L’astronauta si trova così al centro di una missione estrema, l’omonima Hail Mary del titolo, in cui è in gioco la sopravvivenza della Terra.
Il film è scritto da Drew Goddard, autore della sceneggiatura di The Martian, e si avvale di un cast che include anche Sandra Hüller, nel ruolo della scienziata Eva Stratt, figura chiave nell’organizzazione della missione. Il personaggio alieno Rocky, centrale nella seconda parte del racconto, sarà doppiato da James Ortiz. Ecco a voi il trailer:
Con una durata annunciata di 166 minuti, Project Hail Mary è previsto nelle sale cinematografiche a partire dal 20 marzo 2026.