Modalità multiplayer giocabile alla Sim Racing Expo di Dortmund, Germania, dal 17 al 19 ottobre.
Pubblicato da GIANTS Software e sviluppato da Straight4 Studios, Project Motor Racing approda oggi al Sim Racing Expo con importanti novità: modalità multiplayer, nuove classi, 7 auto, il leggendario circuito stradale di Daytona e il debutto pubblico del sistema di superficie dinamica True2Track dello studio.
Classi e auto
Alle classi già annunciate LMDh, GT3, GT4, MX-5 Trophy, GT, LMP, Gruppo C, Sports Car ’70, N-GT e GT1, PMR aggiunge IMSA GTO con le seguenti auto confermate:
· Roush Mercury Cougar XR-7
· Chevrolet Camaro Z28 IMSA GTO
· Audi 90 quattro IMSA GTO
· Mazda RX-7
A PMR si aggiunge anche la classe 964 Trophy, con l’auto originale della Porsche Supercup, la Porsche Carrera Cup (964) del 1990. Nell’era LMDh e dei prototipi, le nuove auto includono:
· 2023 Toyota GR010 Hybrid (LMDh)
· 2023 Acura ARX-06 (LMDh)
· 2002 Cadillac Northstar LMP-02 (LMP)
· 1989 Mercedes-Benz Sauber C9 (Group C)
Piste dinamiche e Daytona International Speedway (circuito stradale)
Il nuovo trailer mostra True2Track, il modello di superficie di PMR basato principalmente su GPU che si evolve giro dopo giro:
· Condizioni meteorologiche e ora: transizioni complete giorno-notte, formazione realistica di pozzanghere, drenaggio e linee di asciugatura.
· Evoluzione dell’aderenza: la gomma si accumula sulla traiettoria; le linee surriscaldate possono diventare scivolose alle alte temperature.
· Usura delle gomme: pneumatici che si consumano sotto carico; raccolta fuori linea e aderenza ridotta rendono i sorpassi autentici.
· Prestazioni: principalmente accelerato dalla GPU per ridurre al minimo l’impatto sulla CPU e ridurre i tempi di caricamento.
Daytona, sede della classica 24 ore che apre la stagione nordamericana, si aggiunge alla lista di lancio, per un totale di 18 location globali e 28 layout scansionati al momento del lancio.