Si è tenuto ieri a Milano l’appuntamento che Sony Interactive Entertainment Italia (SIE Italia) riserva ogni anno ai retailer e ai suoi partner. La PS Experience, questo il nome dell’evento, è stata l’occasione per l’azienda, leader nell’intrattenimento domestico digitale, di confrontarsi con i principali attori del mercato del videogioco italiano, per mostrare i risultati ottenuti e presentare la line-up del prossimo autunno, che accompagnerà PlayStation 4 al periodo natalizio.
A fare gli onori di casa è stato il General Manager di Sony Interactive Entertainment Italia, Marco Saletta, che si è voluto soffermare sul lavoro fatto in questi quasi quattro anni di vita di PS4.
“PlayStation 4 si conferma la console che ha venduto più velocemente nella storia di PlayStation e questo, per tutti noi, è motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Saletta – Siamo arrivati a un momento importante della vita della nostra console, in cui dobbiamo rivolgerci a un pubblico ancora più vasto ed eterogeneo, senza naturalmente perdere di vista i giocatori che ci hanno scelto e ci han portato fino a dove siamo ora. E’ grazie a loro, infatti, se PS4 è la piattaforma d’intrattenimento più diffusa ”.
La PS Experience ha illustrato la nutrita line-up di titoli First Party – che dal 18 ottobre vanterà al suo interno il nuovo Gran Turismo Sport – ma anche il neo protagonista del portafoglio prodotti: PlayLink, la nuova serie di social game, disponibile in esclusiva per PS4, inaugurata da Dimmi chi sei! lo scorso 5 luglio.
“PlayLink – afferma sempre il General Manager di SIE Italia – arriva in un momento particolarmente brillante per tutto il mercato videoludico italiano e cambierà il modo di stare insieme davanti al Tv, grazie all’utilizzo dello smartphone come nuovo interfaccia, semplice e intuitivo, di PS4. Sono già stati annunciati 5 titoli e l’obiettivo è che la gamma si ampli ulteriormente con il lavoro degli studi di sviluppo Prime e Terze Parti”.
PlayStation VR si conferma leader nel mercato della realtà virtuale con 1 milione di unità vendute in tutto il mondo nei primi sei mesi di vita. Sono oltre cento i contenuti disponibili al momento, e circa duecento gli sviluppatori all’opera, con l’obiettivo di mettere a disposizione del pubblico più di duecento nuove esperienze in Realtà Virtuale entro la fine dell’anno.
Infine non potevano mancare le partnership con le Terze Parti che rappresentano da sempre un nodo strategico per ampliare l’ecosistema PlayStation di contenuti specifici, su misura per i propri utenti. L’autunno 2017 conferma importanti collaborazioni con Activision, su Destiny 2 e Call of Duty WWII e con Electronic Arts su Star Wars Battlefront II e FIFA 18.