Sei Il Collezionista
Hai già puntato i nuovi numeri in edizione limitata esclusivi per la fiera, e incastonato ogni singolo autore per farteli autografare. Ti teletrasporterai da una parte all'altra della fiera grazie alla tua esperienza.
Sei Il Gufo
E anche quest'anno si va a Lucca l'anno prossimo. Qualsiasi sia il motivo non riesci mai ad andare alla fiera, quindi auguri a chi invece riesce, le peggio burrasche e cataclismi divini. E a volte le gufate funzionano...
Sei Il previdente
Qualsiasi sia l'emergenza sei pronto. Se ad un tuo amico cosplayer si scuce un vestito, hai ago e filo, o un tubetto d'attack. Se becchi fuori dai gabinetti pubblici il tuo autore preferito, hai una penna e un pezzo di carta da farti autografare. Cibo pronto per ogni occasione, sei forgiato dall'esperienza e nessuno può fermarti.
Sei Quello che si ubriaca e tanti saluti alla fiera
Bella la fiera, belli i fumetti e i videogiochi, ma tu a Lucca vuoi svagarti. Sei ubriaco dalla mattina presto e continui a bere fino a notte fonda. Prima o poi ti ritroveranno senza sensi in piazza Anfiteatro.
Sei Quello che guarda ma non compra nulla
Sarebbe bello comprare tutte le ultime uscite, le statue in esclusiva e chissà cos'altro, ma preferisci risparmiare i soldi. Alitando sulle vetrine e spulciando ogni bancarella, solo per dar fastidio ai poveri standisti. E se poi ti penti di non aver comprato nulla?
Sei Il cosplayer
Sei uno che di solito compra solo uno o due biglietti, perché preferisce stare sulle mura con gli amici in cosplay e di spendere in fumetti e videogiochi non ti va molto. L'eccezione è la presenza di un determinato autore per cui vai matto, tanto da rimettere a nuovo il cosplay e spendere ogni eventuale budget per essere perfetto agli occhi del tuo mito.
Sei Il finto appassionato
Sai quella serie di cui non ti è mai fregato nulla ma di cui tutti parlano? Hai scoperto che l'autore è in fiera, sarà proprio il caso di fingersi grandi esperti e presentarsi ad ogni appuntamento come fan numero uno, no?
Sei Il nostalgico
Sei uno di quelli che si lamenta dei finti appassionati, di come la fiera era meglio quando il fumetto era solo per una cerchia ristretta e di come tutta la roba nuova ti faccia schifo rispetto a quella vecchia. Però puntualmente ogni anno sei sempre in coda agli stand.
Sei Il Gamer
Da quando l'area Games è dedicata ai giochi da tavolo, hai trovato la tua ragion d'essere a Lucca. Seduto per cinque giorni a giocare nuovi titoli o provare quelli vecchi, non ti smuoveresti neanche con un'inondazione.