In occasione del CES 2022, , la più grande convention annuale di tecnologia consumer del mondo, Razer™, il leader globale nel lifestyle gaming, annuncia nuovi entusiasmanti concept e prodotti.
PROJECT SOPHIA ED ENKI PRO HYPERSENSE
Razer, il leader globale nel lifestyle gaming (Hong Kong Stock Code: 1337), ha svelato la sua visione per il futuro del gaming e dell’home computing con Project Sophia, il primo vero concept di scrivania da gioco al mondo, ed Enki Pro HyperSense, una sedia gaming avanzata con aptica integrata ad alta fedeltà di D-Box. Creati dal visionario dipartimento di R&S di Razer, introducono soluzioni innovative per migliorare qualsiasi setup domestico.
Con il lavoro da casa divenuto, ormai, prassi consolidata, la configurazione della propria scrivania per i molteplici usi del quotidiano rappresenta una sfida per molti. Dalla postazione di lavoro che deve garantire il massimo della produttività, fino a quelle per il gioco, lo streaming o l’editing, ogni utilizzo ha una serie di periferiche e dispositivi extra per aumentare e migliorare la specifica esperienza.
Con un design altamente adattabile e modulare che permette agli utenti di riconfigurare rapidamente il proprio spazio per le attività che si intende portare a termine – che si tratti di scrivere e-mail e documenti Word, far saltare in aria i nemici quando si gioca, o trasmettere su Twitch la propria diretta in streaming – Project Sophia fornisce una soluzione perfetta per tutte queste sfide.
Modulare al 100%. Completamente personalizzabile.
Al centro della flessibilità di Project Sophia si pone una scrivania estremamente modificabile in grado di supportare fino a 13 moduli separati per un livello inestimabile di personalizzazione. Questo permette a ogni sezione di essere configurata con una serie di componenti specifici, come schermi secondari, strumenti di monitoraggio del sistema, pannelli di tasti di scelta rapida touch-screen, pen tablet e unità di mixer audio, o anche schede di acquisizione esterne, in modo che il setup dell’utente possa essere riconfigurato in pochi secondi per la situazione specifica.
“Project Sophia è la nostra visione futuristica di un setup gaming e spazio di lavoro multiuso che soddisfa le variegate esigenze di un utente PC, facendo venire meno la necessità di spostarsi da uno spazio all’altro”, afferma Richard Hashim, VP of Growth di Razer. “Il sistema modulare permette agli utenti di riconfigurare rapidamente la scrivania con una flessibilità quasi infinita, adattando Project Sophia non solo al compito da svolgere, ma anche alle preferenze particolari dell’utente. Questo è il futuro della battlestation”.
Potenza desktop. Nel tuo desk.
Centrale in Project Sophia è un PCB personalizzato dotato di componenti di base all’avanguardia, tra cui l’ultimo processore Intel e la GPU NVIDIA per supportare le task più intensive in termini di risorse. Per massimizzare lo spazio sulla scrivania, tutto questo è alloggiato in uno chassis sottile che scatta magneticamente sotto il piano di vetro, che può essere altrettanto facilmente staccato per installare nuovi aggiornamenti, permettendo all’utente di creare rapidamente il sistema richiesto per la task del momento.
I moduli sono stati progettati per ogni tipologia di utente, con i creator in grado di inserire digitalizzatori touchscreen, tablet e strumenti di input creativi per ottimizzare i tasti di scelta rapida e le macro, mentre i gamer possono invece concentrarsi su moduli per l’audio ad alta fedeltà e prestazioni grafiche di assoluto livello aggiungendo un sistema THX Surround Sound e monitor con refresh rate elevati. Gli streamer possono trasformare Project Sophia in un set-up di streaming completo di videocamera, microfono e controllo dei flussi, mentre coloro che cercano un ambiente di lavoro più efficiente sono in grado di darsi al multitasking in modo comodo ed efficace grazie a un modulo di tasti di scelta rapida per la produttività, caricatore wireless e scalda tazze.
Per una maggiore immersione e personalizzazione, la spaziosa scrivania è rivestita di LED che si sincronizzano con l’ecosistema Razer Chroma™ RGB, ed è dotata di un display OLED di nuova generazione che dispone di pixel auto-illuminati e delle ultime tecnologie per garantire un’immagine più luminosa e nitida che assicurano l’esperienza visiva definitiva (disponibile in 65” o 77”).
Grazie al design estremamente adattabile e versatile, Project Sophia è in grado di fornire la configurazione ottimale per il gioco, la creazione di contenuti, lo streaming e il lavoro, combinando molte impostazioni tradizionali in un unico desktop.
Comfort giornaliero. Immersione totale.
Oggi è stata annunciata anche la Enki Pro HyperSense, una sedia da gioco avanzata dotata di aptica ad alta fedeltà, che permette di sperimentare una nuova dimensione di immersione “in game”. Basata sul noto design della sedia Enki Pro, la Enki Pro HyperSense dispone di un’unità di feedback aptica sviluppata con D-BOX, per offrire il feedback più autentico e realistico durante il gioco, e integra anche un poggiatesta Chroma RGB che permette agli utenti di personalizzare la sedia mentre è in uso.
“Con la Enki Pro HyperSense, Razer e D-BOX hanno dato vita alla sedia gaming a oggi più avanzata”, afferma Sébastien Mailhot, Presidente e CEO di D-BOX. “I nostri sforzi combinati hanno portato a un prodotto che trasforma fisicamente l’esperienza di giochi, film e musica grazie all’uso di un feedback aptico ad alta fedeltà all’avanguardia. L’impareggiabile attenzione di Razer per i dettagli e il suo design innovativo, insieme all’esperienza senza eguali di D-BOX nella tecnologia aptica, sta ponendo le basi per la prossima generazione dell’home entertainment”.
Con il supporto nativo per oltre 2.200 giochi, film e canzoni, tra cui titoli come F1 2021, Forza Horizon 5 e Assassin’s Creed Valhalla, i gamer non solo saranno in grado di sentire ogni curva in pista, ma verranno anche avvolti nel loro ambiente di gioco grazie al feedback fisico offerto dall’aptica della Enki Pro HyperSense. Potranno godersi con un feedback aptico anche i titoli non direttamente supportati dal software tramite Direct Input Haptics, grazie al quale gli input di controller, tastiera e mouse genereranno un feedback fisico.
Il feedback aptico non si limita solo al gaming, poiché anche la fruizione di contenuti multimediali beneficia di un ulteriore livello di immersione, grazie al supporto di molte delle piattaforme di streaming più popolari. Gli spettatori e gli ascoltatori godranno di una maggiore profondità e immersione in quanto musica, effetti e colonne sonore possono essere percepiti oltre che ascoltati.
Enki Pro HyperSense è alimentata da un motore aptico avanzato, sviluppato per simulare una gamma di vibrazioni, texture e movimenti. Con 65.000 variazioni aptiche ha il feedback tattile pari a una forza di accelerazione e decelerazione uguale a 1, che può, inoltre, raggiungere 1,5 pollici di inclinazione verticale e all’indietro sul sedile. La sincronizzazione in tempo reale assicura che tutto il feedback sia percepito immediatamente, con una reattività fino a 5ms.
La Enki Pro HyperSense fa proprie le funzionalità che hanno reso famosi i precedenti modelli della serie Enki. Ottimizza i punti di contatto del corpo grazie a una base di seduta ultrawide da 22”, archi delle spalle a 100 gradi e arco lombare integrato – fornendo una distribuzione ottimale del peso e la base ideale per un’integrazione HyperSense totale. Il risultato è una sedia che combina il meglio del feedback aptico con il comfort di gioco giornaliero, per un’esperienza coinvolgente e di livello superiore.
Utilizzando le tecnologie più recenti, Project Sophia ed Enki Pro HyperSense aggiungono nuove dimensioni a qualsiasi spazio di gioco e lavoro, offrendo uno sguardo sul futuro del set-up domestico moderno. Project Sophia ed Enki Pro HyperSense fanno parte dell’ecosistema Razer in continua espansione, che include il nuovo programma Razer Chroma Smart Home annunciato anch’esso oggi.
RAZER PORTA L’ILLUMINAZIONE CHROMA RGB OLTRE IL PC, NELLA SMART HOME
Razer™, il leader globale nel lifestyle gaming (Hong Kong Stock Code: 1337), annuncia l’espansione nella smart home della tecnologia di illuminazione Razer Chroma™ RGB. Attraverso la nuova app Razer Smart Home, gli utenti avranno presto una destinazione unica per controllare e personalizzare in modo nativo tutti i loro dispositivi collegati negli ecosistemi PC e mobile, per l’esperienza smart home immersiva definitiva.
La casa si illumina con l’app Razer Smart Home
Per affrontare il problema degli utenti che devono destreggiarsi tra più applicazioni per gestire tutti i dispositivi legati alla smart home, Razer ha introdotto la Razer Smart Home App – uno strumento semplice, ma potente, che mette il controllo completo e unificato nelle mani dell’utente. La Razer Smart Home App semplifica il processo di configurazione e personalizzazione creando un unico ecosistema domestico intelligente, dando agli utenti la possibilità di controllare e sincronizzare tutti i device da una semplice interfaccia.
“Il futuro della vita in una casa intelligente non è mai stato così luminoso”, afferma Richard Hashim, VP of Growth di Razer. “Razer Chroma RGB è sin dall’inizio nei cuori dei fan, e oggi Razer sposa tecnologia e funzionalità nella Razer Smart Home App, offrendo agli utenti un controllo totale e creativo del loro ambiente”.
Alimentata da Razer Chroma RGB, la Razer Smart Home App dispone di 16,8 milioni di colori e una suite di effetti di illuminazione che consentono agli utenti di personalizzare il proprio ambiente a seconda del mood e di farlo reagire in modo coinvolgente con il loro home-entertainment.
L’invito aperto di Razer: il programma Razer Chroma Smart Home
Razer ha anche lanciato il programma Razer Chroma Smart Home, un invito aperto ai partner hardware dell’industria della smart home per integrare i loro prodotti nell’ecosistema Razer.
Razer Chroma RGB supporta, attualmente, migliaia di dispositivi di oltre 50 partner hardware e oltre 200 giochi integrati nativamente, che lo rendono il più grande ecosistema di illuminazione al mondo per i dispositivi gaming. Il software offre un’esperienza immersiva senza pari e offre agli utenti il potere di personalizzare completamente il proprio gaming setup su PC sulla base del loro stile individuale.
Grazie all’attuale programma Razer Chroma RGB Connected Devices, i partner hardware per PC possono accedere al protocollo di illuminazione di Razer e integrare le loro offerte di prodotti nell’ecosistema gaming per PC. Ora, con Razer Chroma RGB che si espande oltre al desktop, Razer sta aprendo il suo ecosistema per accogliere nuovi partner dal settore smart home, al fine di creare un ambiente domestico unificato, altamente personalizzabile e facile da controllare.
Il programma Razer Chroma Smart Home rappresenta un’opportunità per i nuovi partner di far parte del più grande ecosistema di illuminazione per dispositivi gaming, ora accessibile su mobile. Grazie a questo programma, essi possono offrire un’esperienza immersiva unificata e il potenziale di un sistema di controllo dell’illuminazione completamente integrato, compresa l’interattività dal cellulare, tramite Razer, direttamente ai loro consumatori.
Il programma Razer Chroma Smart Home include attualmente partner come Nanoleaf, LIFX, Yeelight, Monster® e Twinkly – con altri partner in arrivo. L’espansione dell’ecosistema Razer Chroma RGB tramite la Razer Smart Home Application e il Razer Chroma RGB Smart Home Program è prevista al loro lancio, nella prima metà del 2022.
Per ulteriori informazioni sull’ecosistema Razer Chroma RGB, visitare qui.
RAZER E FOSSIL PRESENTANO IL RAZER X FOSSIL GEN 6 SMARTWATCH PER I GAMER
Razer™, il leader globale nel lifestyle gaming (Hong Kong Stock Code: 1337), annuncia una collaborazione con Fossil, leader nella produzione di orologi, per lanciare uno smartwatch in edizione limitata: il Razer X Fossil Gen 6 Smartwatch. Il wearable, realizzato in co-branding, sfrutta la piattaforma smartwatch più innovativa di Fossil fino a oggi, l’attesissima Fossil Gen 6. Dispone anche di tre esclusive facce dell’orologio Razer: Analog, Text e Chroma, così come due eleganti cinturini intercambiabili. Il Razer X Fossil Gen 6 sarà lanciato a livello globale questo mese al prezzo di 329 dollari, in quantità limitata di soli 1.337 esemplari.
La Gen 6 è il primo smartwatch alimentato dalla piattaforma Snapdragon Wear™ 4100+ – che offre aggiornamenti in termini di velocità e prestazioni, compresi tempi di caricamento delle applicazioni più rapidi, una user experience estremamente reattiva e consumi energetici più efficienti. Con un aumento complessivo delle prestazioni del 30%* e l’esecuzione di Wear OS di Google™, lo smartwatch fa molto di più, molto più velocemente per dare ai gamer un’innovazione alla moda. Il Razer X Fossil Gen 6 Smartwatch presenta anche di funzionalità premium di wellness a testimonianza dell’impegno di entrambi i brand in questo settore e a solo pochi mesi dal lancio dell’iniziativa di Razer dedicata al benessere dei gamer, Champions Start From Within.
“Siamo entusiasti di collaborare con Fossil alla realizzazione di uno smartwatch in edizione limitata e di condividere il Razer X Fossil Gen 6 con la nostra community di gamer di tutto il mondo”, commenta Addie Tan, Associate Director, Business Development di Razer. “Siamo sempre alla ricerca di opportunità di sinergia con lo stile di vita dei gamer e offrire loro prodotti che non solo belli da vedere, ma capaci di offrire un valore aggiunto. Questo è il motivo per cui abbiamo tenuto il benessere dei giocatori al centro del Razer X Fossil Gen 6. Sfruttando la tecnologia innovativa di Fossil e l’estetica del design iconico Razer, questo smartwatch sarà l’accessorio perfetto per avere un vantaggio di gioco”.
“In Fossil, i nostri team sono sempre alla ricerca di innovazioni da offrire agli utenti, insieme a Wear OS di Google e Qualcomm Technologies, Inc. e siamo entusiasti di collaborare con un altro partner di rilievo – Razer”, dice Steve Evans, Fossil Group EVP Chief Brand Officer. “Con un’impressionante community mondiale, Razer ha ideato e creato il più grande ecosistema di hardware, software e servizi pensato per i gamer. L’industria del gaming è cresciuta enormemente negli ultimi anni, e siamo entusiasti di collaborare su uno smartwatch studiato per adattarsi allo stile di vita dei giocatori. Il benessere è anche incredibilmente importante per i nostri clienti, e il Gen 6 è stato progettato pensando agli obiettivi di wellness quotidiani di chi lo indossa – che si tratti di prendersi un momento di pausa con una sessione di respirazione guidata, tracciare il sonno o monitorare la frequenza cardiaca durante una giornata di gioco intenso”.
Il Razer X Fossil Gen 6 Smartwatch è dotato di una cassa nera da 44mm, tre esclusive facce di orologio ed elementi dell’interfaccia utente Razer. Comprenderà anche due cinturini in silicone da 22 mm personalizzati e intercambiabili negli iconici colori nero e verde di Razer.
“La nostra partnership con Fossil negli ultimi anni ha portato alla convergenza di moda e tecnologia”, afferma Pankaj Kedia, Senior Director, Product Marketing, Qualcomm Technologies, Inc. “Il Fossil Gen 6 Smartwatch porta questa convergenza al livello successivo con una maggiore enfasi su fitness, salute e benessere. Siamo lieti di estendere la nostra collaborazione con Razer e portare le prestazioni e la reattività super-veloce della nostra piattaforma Snapdragon Wear 4100+ a una delle community gaming più fedeli al mondo”.
RAZER X FOSSIL GEN 6 SMARTWATCH
Monitoraggio del sonno e maggiore velocità di ricarica della batteria
Gli utenti possono godere di un tempo di ricarica più breve e una maggiore durata della batteria per massimizzare giornate – e nottate. Traccia l’andamento del sonno, monitora il riposo e imposta gli obiettivi nella Tile Sleep per tutta la notte, poi ricarica rapidamente lo smartwatch prima di iniziare la giornata.
Il Razer X Fossil Gen 6 Smartwatch raggiunge l’80% di carica in solo poco più di 30 minuti. Questo, insieme al consumo energetico ridotto della piattaforma Snapdragon Wear 4100+ e le Smart Battery Modes sviluppate dal gruppo Fossil, permette agli utenti di raggiungere rapidamente una carica completa al mattino dopo aver monitorato il sonno.
Sensori di salute e wellness aggiornati
La Gen 6 vanta un sensore di frequenza cardiaca aggiornato per consentire il monitoraggio continuo e una migliore precisione del segnale. Gli utenti beneficeranno anche del nuovo sensore SpO2, che traccia una stima delle misurazioni dell’ossigeno nel sangue di chi lo indossa per monitorarne i livelli nel tempo.
Inoltre, gli utenti continueranno a godere degli aggiornamenti wellness precedentemente rilasciati da Fossil Group, tra cui il monitoraggio Cardio Fitness Level, che mostra una stima del VO2 massimo utilizzando la frequenza cardiaca a riposo e la biometria dell’utente per indicare la salute cardiorespiratoria complessiva nel tempo.
Monitoraggio del benessere a mani libere
Gli utenti possono monitorare i propri obiettivi – dal monitoraggio della frequenza cardiaca durante il giorno, al promemoria per la meditazione con una sessione di respirazione guidata, o programmare una passeggiata quotidiana. Inoltre, le notifiche “a mani libere” e le chiamate collegate con il microfono integrato ti terranno connesso senza dover mettere in pausa la giornata, o il gioco.
Compatibilità con Wear OS 3
Razer X Fossil Gen 6 Smartwatch sarà inoltre compatibile con il nuovo Sistema di Google, Wear OS 3, annunciato nel 2021. Per lo smartwatch sarà possible l’aggiornamento al sistema Wear OS 3 nel 2022, insieme ad altri aggiornamenti che continueranno a migliorare l’esperienza generale dell’utente.
PREZZO & DISPONIBILITÀ
Razer X Fossil Gen 6 sarà disponibile questo mese a 329 dollari su www.fossil.com, www.razer.com e retailer selezionati, in 1.337 esemplari.
Per maggiori informazioni, visitare qui.