Razer Viper V3 Pro: Progettato in stretta collaborazione con atleti professionisti, rappresenta il top dei mouse simmetrici wireless per gli esport, con un design ultraleggero e tecnologia all’avanguardia
Milano 24 aprile 2024 – Razer, il leader globale nel lifestyle gaming, presenta l’apice dell’ingegneria pensata per gli esport: Razer Viper V3 Pro . Realizzato in stretta collaborazione con i migliori atleti, tra cui zekken, campione e MVP del recente VALORANT Champions Tour Masters Madrid, questo mouse è stato testato negli ambienti competitivi più esigenti. “Viper V3 Pro ha trasformato il mio gameplay”, afferma Zachary “zekken” Patrone, giocatore professionista di VALORANT per i Sentinels. “Il vantaggio che mi assicura il suo nuovo design leggero sembra quasi ingiusto. È una svolta per i professionisti degli esport”. Riprogettato da zero per dare priorità a una struttura ultraleggera e alle migliori prestazioni della categoria, Viper V3 Pro è disponibile nelle edizioni Black e White, per adattarsi perfettamente a qualsiasi setup competitivo.
Progettato per performance da pro
Anima del Viper V3 Pro, è il sensore ottico Razer Focus Pro 35K di seconda generazione, che offre la migliore precisione della categoria con un’accuratezza di risoluzione del 99,8%. I gamer ora possono calibrare il controllo grazie a regolazioni incrementali di 1 DPI e a un matcher che consente di adattare con precisione il mouse alla sensibilità di qualsiasi altro mouse a cui erano abituati in precedenza. Abbinato al dongle wireless Razer HyperPolling, che combina le tecnologie di punta di Razer – Razer HyperSpeed Wireless e Razer HyperPolling – questo mouse supporta un polling rate wireless fino a 8000Hz, garantendo la migliore reattività a bassissima latenza e prestazioni impeccabili. Di conseguenza, i giocatori hanno la certezza che ogni movimento e clic sarà perfettamente sincronizzato con le azioni sullo schermo, anche nei tornei più impegnativi.
Approvato dai professionisti degli sport in competizioni reali
Con un peso di soli 54g, Viper V3 Pro è stato completamente riprogettato sulla base dei feedback dei giocatori professionisti. Dallo scorso ottobre, il suo prototipo è stato, infatti, rigorosamente testato da oltre 45 atleti in 5 importanti tornei, assicurando la sua idoneità agli ambienti competitivi più impegnativi. I miglioramenti più importanti includono piedini del mouse più grandi, una finitura liscia al tatto e un pulsante DPI strategicamente posizionato sul lato inferiore, oltre a pulsanti laterali separati da una fessura, per evitare errori di clic e migliorare la giocabilità.
“L’innovazione costante è al centro di ciò che facciamo in Razer, soprattutto nell’ambito degli esport”, dichiara Jeffrey Chau, Director of Global Esports di Razer. “Viper V3 Pro è nato dalle preziose intuizioni dei professionisti del Team Razer. Con la sua forma rivoluzionaria, la struttura leggera e la nostra tecnologia più avanzata fino ad oggi, è stato progettato per fornire il massimo di precisione e velocità, consentendo ai giocatori di migliorare le proprie performance e raggiungere il loro pieno potenziale”.
L’affidabilità incontra le performance nel tempo
Nel 2023, Razer ha creato uno standard di settore con il primo vero polling rate wireless a 8000 Hz al mondo, con la più bassa latenza di clic wireless a 0,461ms. L’innovativa funzione “auto- change polling rate” regola automaticamente la frequenza di polling durante il gioco per ridurre al minimo l’impatto sulla durata della batteria senza sacrificare la gaming experience, consentendo fino a 95 ore di gioco ininterrotto. Inoltre, i Razer Optical Mouse Switch di terza generazione garantiscono un ciclo di vita di 90 milioni di clic, assicurando velocità ed eliminando i problemi di doppio clic e debounce delay. Mantenendo fede all’impegno di Razer per la sostenibilità, Viper V3 Pro è la prima periferica per PC del suo portafoglio a incorporare plastica riciclata post-consumo (PCR), con il guscio superiore che ne utilizza fino all’85%.
L’azienda è riuscita a superare il tradizionale compromesso del peso associato alla plastica PCR, ottenendo una significativa riduzione dell’impatto ambientale. Questa innovazione è in linea con la dedizione di Razer nel garantire elevate prestazioni senza compromessi sull’ambiente, mantenendo il design leggero e la solidità per cui la serie Viper è nota nelle arene esport. Razer sta inoltre eliminando la plastica dagli imballaggi, ottimizzando le dimensioni delle confezioni con un design minimalista e utilizzando carta certificata FSC con inchiostro di soia per ridurre costantemente la propria impronta ambientale. Per maggiori informazioni sul Razer Viper V3 Pro, visitare il sito ufficiale.
PREZZO E DISPONIBILITÀ
Razer Viper V3 Pro Black o White Edition al prezzo di 179,99 euro.