Resident Evil 4 VR Mode: Annunciata la finestra di lancio con un trailer
Tramite un trailer pubblicato durante il PlayStation Showcase, oltre al DLC Separate Ways, Capcom ha presentato un filmato per la modalità VR di Resident Evil 4 VR Mode. Come si evince dal trailer, la modalita in realtà virtuale sarà disponibile su PSVR2 questo inverno gratuitamente, anche se ancora non è stata annunciata la data di uscita ufficiale. La modalità VR, vi permetterà ovviamente di rivivere il gioco originale tramite PlayStation VR2. Ecco di seguito il trailer mostrato durante il PlayStation Showcase:
Ecco un estratto sulla panoramica del gioco pubblicata sul PlayStation Blog: “Calatevi nei panni di Leon S. Kennedy in questa terribile e angosciante missione di recupero, in un survival horror ancora più coinvolgente e immersivo. Vi ricordiamo che il DLC Separate Ways e Mercenari non sono compatibili con la modalità VR di Resident Evil 4.”
“Immergetevi in RE4 grazie al VR: RE4 è una nuova versione del gioco del 2005, che preserva l’essenza del titolo originale con una grafica moderna. Ora potrete tuffarvi nel mondo di RE4 e godervi pienamente la modalità VR di RE4. Con il visore PlayStation VR2, potrete apprezzare gli scenari del gioco a 360°. Scoprite dettagli di gioco che forse non avete mai notato prima nelle oscure foreste, nei villaggi brulicanti di Ganado e in un antico castello dall’aria maestosa. L’audio 3D migliorerà ulteriormente l’immersione in ogni area del gioco.” Come PS VR2 migliora RE4: “Il team di sviluppo ha lavorato precedentemente su PSVR per la modalità VR dei titoli Resident Evil 7: Biohazard e Resident Evil Village. Grazie all’esperienza guadagnata con questi titoli, siamo capaci di creare una versione VR migliorata calandoci nei panni di Leon S. Kennedy.”
“Nel gioco è presente una vasta gamma di armi e il team di sviluppo si è concentrato per adattarle tutte al VR, così da avere un’esperienza intuitiva. Dal modo in cui le armi vengono impugnate e ricaricate, agli input facili da usare e al feedback aptico dei controller Sense, i giocatori potranno percepire ogni dettaglio delle pistole, mitragliatrici, fucili, coltelli e altro ancora. Provate le armi e immergetevi nel gioco e diventate Leon in questa missione di recupero e sopravvivenza. RE4 ha introdotto l’azione migliorata del coltello.”
“Naturalmente, abbiamo preso quell’esperienza e l’abbiamo adattata per il VR per la modalità VR di Resident Evil 4. Brandite il vostro coltello e usatelo al momento giusto per parare i colpi, avvicinatevi di soppiatto ai nemici per eliminarli e tanto altro. Potete anche combattere utilizzando il coltello a due mani.Scatole e casse con dentro degli oggetti possono essere distrutte in VR usando il coltello o altre armi, oppure con un semplice tasto.”
Vi ricordiamo infine che il DLC gratis per PlayStation VR2, la modalità VR di Resident Evil 4, arriverà questo inverno.