Resident Evil: Ecco il teaser trailer della serie tv Netflix

 Resident Evil serie tv Netflix

Netflix ha pubblicato online il primo teaser trailer della serie tv di Resident Evil rivelandone la data di uscita fissata al 14 Luglio.  Ricordiamo che fino a nuova smentita, la serie sarà completamente slegata dal recente adattamento cinematografico di Sony Resident Evil Welcome To Raccoon City.

Di seguito la prima trama:

La città di Clearfield, MD è rimasta a lungo all’ombra di tre colossi apparentemente non correlati: la Umbrella Corporation, il dismesso Greenwood Asylum e Washington, D.C . Oggi ventisei anni dopo la scoperta del T-Virus, segreti custoditi dai tre inizieranno a essere rivelati ai primi segni di epidemia.

Ricordiamo che la serie live-action sarà incentrata sulla famiglia Wesker, alle prese con un nuovo mistero legato a Raccoon City. La prima stagione sarà composta da 8 episodi da circa 1 ora l’uno, con la sceneggiatura  affidata ad Andrew Dabb (Supernatural), mentre Bronwen Hughes (The Walking Dead, The Journey Is the Destination) dirigerà i primi 2 episodi.

Resident Evil, distribuito in Giappone come Bio Hazard (バイオハザード Baio Hazādo), è un videogioco survival horror creato da Capcom; rappresenta il titolo inaugurale della serie di Resident Evil. È uscito originalmente nel 1996 su PlayStation ed è stato successivamente convertito per il Sega Saturn e PC, più tardi è stato ripubblicato due volte su PlayStation nella versione Director’s Cut. Il franchise ha dato successivamente origine già ad una serie di film con protagonista MIlla Jovovich che si è conclusa con il capitolo finale diretto da Paul W. S. Anderson uscito nel 2007.

Al momento non si hanno altri dettagli sulla finestra di lancio della nuova serie di Resident Evil, ne tanto meno sul cast che prenderà parte al progetto televisivo del gioco Capcom.