Resident Evil: Netflix è al lavoro su una serie tv live action

Arriva la serie tv di Resident Evil

Nel giorno dell’uscita di Resident Evil 2 su console,  Deadline ha rivelato che Netflix è al lavoro su una serie tv live action tratta dal videogioco di casa Capcom. Secondo il report la serie sarà una serie originale Netflix con una produzione tedesca che lavorerà insieme a Constantin Film. Al momento non è stato ancora trovato uno showrunner ma sembra che l’azienda sia in piena fase di ricerca anche se uno dei nomi suggeriti che si occuperà di scrivere e dirigere la serie è quello di Johannes Roberts.

La serie espanderà l’universo di Resident Evil addentrandosi nel profondo della sua mitologia, nel lavoro della Umbrella Corporation e dell’impatto del T-virus sul mondo.. Non è chiaro se vedrà tra i protagonisti alcuni dei personaggi storici del franchise come Leon Kennedy o Claire Redfield o se ne introdurrà di nuovi.

Aspettiamo quindi una conferma da parte di Netflix anche se Deadline ha assicurato la veridicità della sua fonte.

Resident Evil, distribuito in Giappone come Bio Hazard (バイオハザード Baio Hazādo?), è un videogioco survival horror creato da Capcom; rappresenta il titolo inaugurale della serie di Resident Evil. È uscito originalmente nel 1996 su PlayStation ed è stato successivamente convertito per il Sega Saturn e PC, più tardi è stato ripubblicato due volte su PlayStation nella versione Director’s Cut. Il franchise ha dato successivamente origine già ad una serie di film con protagonista MIlla Jovovich che si è conclusa con il capitolo finale diretto da Paul W. S. Anderson uscito nel 2007.