Resident Evil serie tv Netflix
Netflix ha pubblicato il primo poster ufficiale della serie tv di Resident Evil rivelandone la data di uscita fissata al 14 Luglio. Ricordiamo che fino a nuova smentita, la serie sarà completamente slegata dal recente adattamento cinematografico di Sony Resident Evil Welcome To Raccoon City.
Di seguito la prima trama:
La città di Clearfield, MD è rimasta a lungo all’ombra di tre colossi apparentemente non correlati: la Umbrella Corporation, il dismesso Greenwood Asylum e Washington, D.C . Oggi ventisei anni dopo la scoperta del T-Virus, segreti custoditi dai tre inizieranno a essere rivelati ai primi segni di epidemia.
Ricordiamo che la serie live-action sarà incentrata sulla famiglia Wesker, alle prese con un nuovo mistero legato a Raccoon City. La prima stagione sarà composta da 8 episodi da circa 1 ora l’uno, con la sceneggiatura affidata ad Andrew Dabb (Supernatural), mentre Bronwen Hughes (The Walking Dead, The Journey Is the Destination) dirigerà i primi 2 episodi.
Resident Evil, distribuito in Giappone come Bio Hazard (バイオハザード Baio Hazādo), è un videogioco survival horror creato da Capcom; rappresenta il titolo inaugurale della serie di Resident Evil. È uscito originalmente nel 1996 su PlayStation ed è stato successivamente convertito per il Sega Saturn e PC, più tardi è stato ripubblicato due volte su PlayStation nella versione Director’s Cut. Il franchise ha dato successivamente origine già ad una serie di film con protagonista MIlla Jovovich che si è conclusa con il capitolo finale diretto da Paul W. S. Anderson uscito nel 2007.