La pellicola adatterà per il cinema le vicende di Silent Hill 2.
In queste ore Konami ha diffuso il primo trailer di Return To Silent Hill, terzo capitolo dell’adattamento cinematografico della famosa serie di videogiochi horror Silent Hill.
Take a look at the gripping new trailer of #RETURNTOSILENTHILL directed and produced by Christophe Gans with music composer @AkiraYamaoka.
Coming soon. pic.twitter.com/1gTcSAapnc
— Konami (@Konami) May 31, 2024
Return To Silent Hill è basato sugli eventi del secondo capitolo del videogioco Konami, che vedrà anche un remake in uscita su PlayStation 5 e PC ad Ottobre di questo anno. Alla regia tornerà Christophe Gans, che già aveva lavorato al primo film nel lontano 2006, e che con questo film effettuerà un’operazione di reboot della serie, riadattando le vicende del gioco in una nuova chiave moderna.
La storia di Return To Silent Hill segue le vicende di James Sunderland, che dopo aver perso tragicamente la moglie Mary, riceve una strana lettera scritta da lei che lo invita a tornare nella cittadina di Silent Hill. Credendo di potersi riunire con l’amata scomparsa James si avventura nella “famosa” cittadina, scoprendo però sulla sua pelle che qualcosa di oscuro si nasconde nel profondo di Silent Hill.
Nel cast, oltre a Christophe Gans, troviamo Jeremy Irvine (Mamma Mia, Ci risiamo, War Horse) e Hannah Emily Anderson (Saw Legacy, What Keeps You Alive) rispettivamente nei ruoli di James e sua moglie Mary. Akira Yamaoka, già autore delle colonne sonore del gioco, si occuperà anche delle musiche del film.
Al momento Return To Silent Hill non ha una data di uscita.
Curiosi di scoprire qualcosa di più su Return To Silent Hill? Vi lasciamo una breve dietro le quinte nel quale lo stesso Gans parla di alcuni dettagli del sul suo nuovo film.