Revell sbarca in Italia. Il modellismo alla portata di tutti

La nota azienda di modellismo

Il punto di riferimento da circa 70 anni per tutti gli appassionati all’hobby per eccellenza. Con oltre 2 milioni di kit venduti, il più popolare al mondo è il modellino del Titanic. Esperti e neofiti, adulti o bambini: tutti possono trovare il modello preferito da assemblare con cura e custodire gelosamente. E adesso ci sono anche quelli telecomandati pensati apposta per i più piccoli.

Erano i primi anni ’50 quando da Venice, in California, il modellismo in plastica muoveva i primi passi e varcava i confini dell’Atlantico, raggiungendo pian piano l’Europa. Assemblare un’automobile in scala, a partire da diversi pezzi di plastica, divenne in pochi anni l’hobby per eccellenza. E il merito era di Lewis H. Glaser, il fondatore di Revell. Un successo globale, che nel 1995 giunse al culmine: ben 5 milioni di modellini venduti. A trainare il successo dell’epoca il mitico aereo da combattimento Dreidecker della Fokker, anche se il kit a oggi in assoluto più venduto e assemblato dai collezionisti di tutto il mondo rimane sempre il leggendario Titanic, con oltre 2 milioni di pezzi. Ma è con i protagonisti di Cars e le riproduzioni della flotta galattica di Star Wars che Revell si avvicina ai più piccoli, arrivando anche a produrre giocattoli telecomandati di ogni tipo, come il Nano Quad o il VR Racer, vincitori del Toy Award

Dalla Bismarck, una delle più grandi e famose navi da guerra tedesche, alla nave dei pirati di Peter Pan e le navicelle spaziali di Star Trek. Dallo sbarco sulla luna del 1969 e la riproduzione dell’Apollo 11, ai Super Wings o i classici Disney Pixar con i kit Costruisci & Gioca (6+) e la linea Kit Junior (4+), così da cimentarsi sin dai primi anni di vita nella creazione e costruzione dei propri modellini preferiti, che siano anche Mercedes, BMW o Porsche, se non addirittura costruzioni mastodontiche come i Puzzle 3D della Torre di Pisa, del Colosseo o della Basilica di San Pietro (alta ben 40 cm). Ma non solo Italia: è possibile assemblare anche la Torre Eiffel di Parigi, il Tower Bridge di Londra, la Statua della Libertà di New York o l’Opera House di Sydney. E con l’Easy-Click, anche i bambini (10+) potranno godersi al meglio il loro hobby e ricreare facilmente modelli di automobili sportive, navi maestose o aeroplani super leggeri in poche mosse e senza l’ausilio di alcunché o l’aiuto dei più grandi.  

Piccoli piloti in erba crescono: forte dell’expertise acquista da leader nel modellismo, la nuova linea Revell Control si pone, infatti, come un’eccellenza tra i giocattoli telecomandati, con modelli di ogni forma e dimensione, in grado di sfrecciare per aria, acqua o terra e lanciarsi in acrobazie da capogiro. Droni di ogni dimensione, aerei ed elicotteri. Navi, barche e motoscafi. Automobili, trattori e camion giganti. Al mare o in montagna, a casa o al parco, i bambini tra i 6 e gli 8 anni in su hanno solo l’imbarazzo della scelta per assecondare le loro passioni e divertirsi come non mai. Per i più piccolini, poi, c’è Revellino: la prima e unica linea di veicoli-peluche radiocomandati ad hoc per bambini da 2 anni in su, così teneri e soffici da essere super sicuri e poterci anche schiacciare un pisolino insieme. Proprio come My First RC Car Peppa Pig, la replica esatta dell’automobile della celebre famiglia Pig, un concentrato di coccole e risate. Da qui ad assemblare un kit di una Ford GT 2017 in scala 1:24 in un’edizione limitata è un attimo. Ma sempre in compagnia di Revell!