In lavorazione un nuovo film di Alien, arriva la conferma da Ridley Scott
In una recente intervista a Forbes, il regista Ridley Scott ha rilasciato diverse dichiarazioni interessanti per quanto riguarda il futuro del franchise di Alien.
Scott ha affermato infatti che sarebbe in ponte un prossimo film di Alien; notizia arrivata a tre anni di distanza dall’ultima uscita, Covenant (2017).
C’è un progetto in corso. Con Prometheus e Covenant abbiamo provato a percorrere una nuova strada e reinventarci. Dubito però che racconteremo una storia ancora più vecchia rispetto a quella narrata in Prometheus, credo sia bastato. Ma sai, mi stai chiedendo cose importanti tipo “Alien, il facehugger, il chestbuster, hanno già detto tutto quello che dovevano dire? O devi ripartire da zero, limitandoti a conservare il termine Alien solo in funzione del franchise?” Beh, questa è sempre la domanda fondamentale.
Dalle parole di Scott, si evince che la volontà di portare avanti la serie filmica di Alien ci sarebbe, ma che in questo momento la cosa fondamentale per lui è trovare un modo per reinventarsi senza che il franchise scada nel banale.