Il cast dell’affascinante serie cult fantascientifica anni ’80 di Ritorno al Futuro ha di recente commentato la possibilità di riunirsi per un quarto capitolo della saga quasi trent’anni dopo.
Quattro membri della trilogia sono stati riuniti per il Fan Expo di Boston dove gli è stato domandato: sarebbero tornati per un nuovo sequel di Ritorno al futuro?
Con così tanti classici franchise che avviano dei reboot o dei remake, come Jumanji o She-Ra, è interessante quanto sorprendente quanto questo amato franchise non abbia avuto alcun reboot o notizie in merito ad esso. Thomas Wilson, che interpreta Biff nella trilogia, è stato pronto a sottolineare che un quarto capitolo sarebbe stato ricostruito con la stessa vena degli altri reboot:
“Fondamentalmente, penso che l’America stia dicendo: “Dai, hanno distrutto ogni franchise con sequel pessimi, perché non questo? Dai, lo guarderemmo fino a che non fa schifo”.”
Michael J. Fox, che ha interpretato Marty McFly, ha commentato che il co-creatore, Bob Gale, è:
“davvero un grande custode del franchise”
il che implica che Gale non permetterebbe un rebooto sequel del franchise sotto i suoi occhi vigili. Questo fa eco ai commenti fatti dal regista Robert Zemeckis.
E a voi? Piacerebbe vedere un sequel o un reboot della trilogia? Credo che conosciamo già la risposta, dal canto nostro, Ritorno al futuro è già perfetto così!