Il primo Iron Man ha lanciato Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe, ma soprattutto è riuscito a risollevare la carriera cinematografica dell’attore. Dopo ben nove anni, stando a Comic Book, il nostro “Tony Stark” ha deciso però di “appendere la divisa prima che diventi imbarazzante”. Un pensiero ragionevole da parte di Robert Downey Jr., deciso quindi a lasciare il miglior ricordo possibile del personaggio legato al suo volto, nonostante tutti pensino, a suo dire, che “l’armatura gli calzi come un guanto”.
Di seguito potete leggere le esatte parole dell’attore:
“Si tratta di qualcosa di ciclico. Quando è uscito il primo Avengers avrei potuto fermarmi perché difficilmente si poteva fare meglio di così, ma si tratta, per quanto mi riguarda, di una questione di persone e opportunità, come l’incontro con i fratelli Russo, che amo. Tutti mi dicono che il personaggio mi calza a pennello, ma il fatto è che ogni volta, pur se da una base molto solida, si tratta sempre di ripartire da capo. Non voglio rovinare tutto ciò che ho fatto negli ultimi sei o sette film semplicemente perché voglio farne un altro a tutti i costi. Preferirei appendere gli scarpini al chiodo prima di rendermi ridicolo“.
Dunque si prospetta l’addio di Robert Downey Jr. ad Iron Man, dopo Spider-Man: Homecoming e i prossimi due film sugli Avengers?