Robert Downey Jr. ha disegnato una macchina a tema Cap per Evans

Una Camaro ispirata a Capitan America che Robert Downey Jr. ha creato su misura per Chris Evans è stata recentemente rivelata come materiale promozionale per il Garage di Jay Leno. Leno potrebbe non essere più l’ospite del The Tonight Show, ma il protagonista di una serie TV in cui parla di auto o motociclette uniche e incontra i proprietari e i creatori dei veicoli.

Evans e Downey Jr. hanno iniziato a lavorare insieme nel Marvel Cinematic Universe su The Avengers di Joss Whedon. Mentre Tony Stark e Steve Rogers sono di solitamemte nella stessa squadra, spesso hanno opinioni divergenti su come i piani dovrebbero essere eseguiti. Sin da quando Stark e Rogers si sono incontrati ci sono state spesso dispute culminate poi  in una lotta brutale diversi film più tardi in Captain America: Civil War. Anche se la loro amicizia nei film di supereroi è attualmente ai minimi storici, la loro relazione nella vita reale sta chiaramente andando bene, dal momento che Downey Jr. ha deciso di acquistare non solo un’auto a Evans, ma ha creato una Camaro personalizzata per la sua co-star.

Rivelata in nuova clip per il prossimo episodio di Jay Leno’s Garage (in basso), in onda il 30 agosto, Leno ha parlato con Dave Salvaggio di SpeedKore Performance sul veicolo completamente personalizzato di Evans. Quando descrive in dettaglio le caratteristiche specifiche della vettura, Salvaggio ha spiegato che l’auto ha un motore LS3 e un compressore a 2,9 Whipple. L’auto è progettata per qualcuno a cui piace andare veloce, ma Salvaggio esprime che la macchina è affidabile e rimane fedele all’aspetto originale di una Camaro. Downey Jr. era apparentemente molto interessato riguardo al rivestimento e ai colori dell’auto, ma decisero di creare un “verde esercito” per l’esterno e pelle marrone invecchiata all’interno, che Salvaggio paragonò alla giacca di Indiana Jones. Per completare e rendere l’auto davvero unica, il volante è stato accentato con il logo di Capitan America.

 

Qui di seguito il video:

 

Downey Jr. ha già mostrato la sua generosità acquistando al cast delle sedie personalizzate di Avengers: Infinity War per mostrare il suo apprezzamento per il loro duro lavoro. Mentre non è raro che le stelle del cinema si comprino regali costosi, è abbastanza generoso per Downey Jr. avere l’aiuto di SpeedKore per costruire un’auto personalizzata per il suo co-protagonista. Tuttavia, dato il grande successo di Infinity War, Downey Jr. può certamente permettersi di comprare tutto ciò che vuole, inclusa un’auto a tema Iron Man per se stesso, se mai scegliesse di seguire quella strada.

La cosa interessante è che questo non è l’unico ricordo che Evans avrà del suo tempo con Downey Jr. e il resto delle star di Avengers. All’inizio di questa estate, la maggior parte dei membri originali del team di Avengers hanno fatto tatuaggi corrispondenti che combinavano tutti i rispettivi simboli dei personaggi. Ma la Camaro su misura è qualcosa che Evans può mostrare ogni giorno, se dovesse scegliere di farlo. Inoltre, questo gesto gentile sembra proprio qualcosa che Stark farebbe per i suoi amici supereroi. Data la ricchezza di Stark, abbiamo sempre visto sfoggiare le sue auto stravaganti in giro per la città. Nella vita reale, Downey Jr. sembra essere un appassionato di auto tanto quanto Jay Leno, se non di più. L’episodio completo di Garage di Jay Leno con Evans può essere visto su CNBC il 30 agosto, con Evans e Downey Jr. .

Avengers: Infinity War è uscito nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.

Clicca qui se vuoi prenotare il Blu-ray della pellicola.

Seguiteci inoltre su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.

Di seguito la trama del film:

Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt e Zoe Saldana.

Fonte

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Robert Downey Jr. e gli Avengers.