Robert Downey Jr. racconta di come è stato convinto da Kevin Feige a tornare come Dr. Doom

Intervistato da  The Hollywood Reporter, Robert Downey Jr. ha parlato di come è tornato nel mondo Marvel sia nei panni di Tony Stark per i Disney Parks sia come Dottor Destino nel Marvel Cinematic Universe.

Parlando dell’incontro tra Feige e Downey Jr. per i Disney Parks l’attore ha dichiarato:

“L’incontro è avvenuto probabilmente un anno fa, perché io e Feige siamo sempre rimasti in contatto. Siamo amici. Favreau, Feige e io siamo rimasti in contatto. Sono in buoni rapporti con i fratelli Russo, abbiamo affari in comuni. Quindi, c’è questo piccolo gruppo di compagni di viaggio, e ho avuto questo istinto che volevo andare da Bob Iger e avevo un’idea al di fuori dell’universo cinematografico su come avrei potuto essere utile ed è ciò che sta accadendo nei parchi. Poi io e Susan eravamo seduti con Feige e ad un certo punto e lui ha detto, “Sto continuando a pensare che dovrest tornare” e Susan era tipo, “Aspetta, aspetta, tornare come cosa?

Io ero stranito, e poi sia io che Susan ci siamo resi conto che [parlando di Feige] si trattava di  un pensatore molto sofisticato e creativo,  SU come non deludere le aspettative, SU come continuare a superare le aspettative, e poi ha tirato fuori la possibilità di interpretare Victor Von Doom, e ho studiato questo personaggio e ho pensato ‘Wow’, e lui quindi ha detto: ‘Facciamo bene Victor Von Doom, facciamolo bene…'”

L’attore ha poi continuato a descrivere di come voleva parlare per Bob Iger di “tutto” e quando è andato a casa sua ha saputo che al CEO della Disney piaceva l’idea del suo ritorno nell’MCU:

“Quindi, ho chiesto a Kevin se potevo andare a parlare con Bob Iger, lui ha detto, ‘A proposito?’ E quindi sono andato a casa di Bob, non so come descrivere quell’esperienza, ho avuto un sacco di esperienze davvero fantastiche. Andiamo a casa di Iger e ci sediamo, inizio a dire che volevo solo Destino e mi ha risposto “Mi piace”.”

Ricordiamo che Robert Downey Jr. tornerà nel MCU dopo aver dato per anni il volto al personaggio di Tony Stark e sicuramente sarà una variante proveniente da un altro universo.

Il film uscirà a Maggio 2026.