Robert Downey Jr. potrebbe tornare a vestire i panni di Iron Man? “Mai dire mai”
Robert Downey Jr., intervistato da GQ, alla domanda posta dal giornalista su un suo probabile, e tanto speculato, ritorno nel ruolo di Iron Man all’interno dell’MCU risponde: “Beh … sono fuori, per ora. Il mondo reale è da salvare. Ma mai dire mai“.
Downey Jr, continua: “”Interpretare Tony/Iron Man è stato difficile e ho scavato in profondità. Ho avuto un’incredibile ascesa di 10 anni che è stata creativamente soddisfacente. Ho fatto tutto quello che potevo con quel personaggio e ora posso fare altre cose. Ora, essendo di mezza età ti rendi conto che tutto questo fa parte del viaggio, e le cose finiscono. Sono fortunato e eternamente grato di essere arrivato dove sono.”
L’interprete di Iron Man non chiude così le porte ad un suo potenziale ritorno nelle vesti del primo supereroe dell’MCU.
Anche se il personaggio di Tony Stark è attualmente morto nell’MCU, secondo Kevin Feige: “La morte di Tony Stark, sono abbastanza sicuro, giocherà un ruolo nella serie Army Wars con protagonista James ‘War Machine’ Rhodes (Don Cheadle). Inoltre la morte di Stark ha avuto un impatto anche sul suo protetto Peter Parker (Tom Holland) in Spider-Man: Far From Home, ambientato all’indomani di Endgame, e il ragazzo uscirà dall’ombra di Stark nell’imminente Spider-Man: No Way Home.”
LEGGI ANCHE: Spider-Man – No Way Home: annunciato il titolo ufficiale del terzo film Marvel Studios