Robert Kirkman, co-creatore di The Walking Dead, ha firmato un accordo con Amazon per sviluppare contenuti per Amazon Prime Video. La notizia è stata riportata dall’Hollywood Reporter. L’accordo di Kirkman con Amazon arriva esattamente allo scadere del suo contratto con l’emittente televisiva AMC, ed include anche un accordo di prelazione sui diritti dei prodotti futuri della sua etichetta Skybound Entertainment.
Nelle parole di Kirkman stesso:
“A Skybound Entertainment ci sforziamo di raccontare le migliori storie in modi unici e creativi, nel tentativo di intraprendere sempre nuovi percorsi. Una compagnia proiettata al futuro come Amazon è perfetta per noi. L’intervento di Sharon Tal Yguado (produttrice, ndr) è stato cruciale per il successo di The Walking Dead e Outcast sin dal primo giorno. Avere la possibilità di continuare questa collaborazione e di usufruire delle vaste risorse di Amazon significa che sono in arrivo grandi cose per me, David Alpert (produttore, ndr), la Skybound e tutti gli appassionati di entertainment. Attenzione mondo, stiamo arrivando!”
Presumibilmente il contratto non avrà effetto su The Walking Dead e Fear the Walking Dead, che continueranno ad essere trasmessi sulla AMC.
Fonte: NR