Entertainment Weekly ha pubblicato online le prime tre foto del nuovo adattamento cinematografico di Robin Hood che sarà diretto da Otto Bathurst e vedrà Taron Egerton nei panni del principe dei ladri dopo averlo visto nel completo dei Kingsman quest’anno.Assieme a Egerton troviamo anche Ben Mendelsohn che sarà lo Sceriffo di Nottingham, Jamie Foxx sarà Little John, Tim Minchin sarà Fra Tuck, Eve Hewson sarà Lady Marian e infine Jamie Dornan sarà Will Scarlet.
Bathurst regista della pellicola ha inoltre condiviso il suo pensiero sull’eroe leggendario:
“Non diventi una leggenda per 800 anni se hai solamente rubato qualche soldo ai ricchi per darli ai poveri. Nella mia testa Robin Hood era una sorta di anarchico rivoluzionario, un libero pensatore e un vero cercatore. E più mi sono appassionato alla sua storia, più è diventato sorprendente quanto sia assolutamente contestualizzato con ciò che sta accadendo ora nella società “.
Egerton invece ha spiegato le motivazioni che l’hanno spinto ad unirsi al progetto:
“Sono stato contattato poco tempo dopo l’uscita del primo film di Kingsman e il mio primo pensiero ad essere onesto è stato ‘Perché?’. Poi però Otto mi ha detto che voleva fare qualcosa di completamente rivoluzionario, qualcosa che nessuno aveva mai tentato di fare in un universo medioevale. Nella prima parte del film c’è una scena girata in Siria che sembra essere scritta per un film come The Hurt Locker. E’ veramente fantastica ed è stato abbastanza per convincermi.”
Robin Hood è previsto per il 21 Settembre 2018.