Un rumor avrebbe rivelato la sinossi della serie prequel di Rogue One
Sapevamo già che era in lavorazione una serie prequel di Rogue One: A Star Wars Story, incentrata sul personaggio di Cassian Andor (Diego Luna), anche se finora non era stato anticipato niente sulla trama.
Secondo un rumor trapelato da Illuminderdi, sembrerebbe che la serie targata Disney+ sarà ambientata durante la nascita della Ribellione.
Ecco la sinossi:
Il prequel seguirà le avventure della spia ribelle Cassian Andor durante il suo addestramento nella ribellione e sarà ambientato prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. Diego Luna riprenderà il ruolo di Andor. La serie avrà un tono thriller ed esplorerà storie piene di spionaggio dove non mancheranno audaci missioni per ridare speranza a una galassia nella morsa di un impero spietato.
Rispetto agli altri eroi della saga di Star Wars, Andor ci è stato presentato come un personaggio/eroe moralmente più compromesso. Anche il suo modo di agire è azzardato e spesso adotta comportamenti discutibili pur di portare a termine con successo le sue missioni.
Questo suo dualismo, se questa sinossi dovesse rivelarsi veritiera, sarà probabilmente spiegato e approfondito nella serie prequel.
In un’intervista rilasciata a febbraio, Luna aveva espresso la sua eccitazione per il ritorno nell’universo di Star Wars.
Non vedevo l’ora di avere più tempo per sviluppare il personaggio e pilotare ancora un po’. È incredibile. Quando stai pilotando, ti muovi davvero. È fantastico.
La serie è in sviluppo dal 2018 con Stephen Schiff come showrunner e produttore. Tony Gilroy, che aveva già lavorato al film di Rogue One, scriverà invece il pilot della serie e girerà due episodi della prima stagione. Tornerà anche Alan Tudyk nel ruolo del droide K-2SO già visto in Rogue One.
Le riprese inizieranno ad ottobre, mentre la data di uscita sulla piattaforma streaming Disney+ è prevista per il 2021.