Asmik Ace ha pubblicaot online il primo teaser trailer dell’adattamento live action di Rohan al Louvre il fumetto scritto da Hirohiko Araki nel 2010 in collaborazione col museo del Louvre di Parigi, dove sono state esposte le tavole. Questa è una delle dieci collaborazioni fatte dal Louvre con dei mangaka per l’evento Le Louvre et la bande dessinée.
Rohan è un personaggio del franchise de Le bizzarre avventure di Jojo, già protagonista di un anime a lui dedicato presente su Netflix.
Trama:
“Mentre Rohan, un giovane disegnatore di manga giapponese, sta disegnando, incontra una donna misteriosa e bellissima che gli racconta di un dipinto maledetto di 200 anni. Il dipinto è stato creato usando l’inchiostro più nero mai conosciuto, proveniente da un albero di un anno che il pittore aveva abbattuto senza l’approvazione dell’imperatore. Il pittore fu giustiziato per questo, ma il dipinto fu salvato dalla distruzione da un curatore del Louvre. Un decennio dopo, Rohan visita Parigi e chiede al museo di portare alla luce il dipinto dal profondo dei suoi archivi, ma è completamente impreparato al potere della maledizione che ha scatenato”.