Sabrina Vita Da Strega: In arrivo la nuova serie tv in chiave horror

TREMATE, TREMATE, SABRINA STA PER TORNARE

Vi ricordate di Sabrina Vita Da Strega?
La celebre serie di fine anni ‘90, con Melissa Joan Hart sta per avere un suo reboot, in chiave… horror.
Proprio così, la simpatica strega e il suo gatto Salem, l’animale più finto della TV, stanno per tornare, su CW.

Forse non tutti sanno che il personaggio di Sabrina, originariamente, nasce tra le pagine di Archie Comics, celebre fumetto americano.
Negli anni, dalla testata si sviluppano diversi titoli, come Afterlife with Archie e una serie animata.
Dalla fittizia band The Archies formata dai protagonisti del cartone animato, nasce anche Sugar, Sugarbrano che tutti almeno una volta abbiamo ascoltato, senza essere a conoscenza della sua natura nerd.
Proprio nel video di Sugar, Sugar appare anche una bionda strega che nient’altro è che una prima versione animata di Sabrina.
Dalla serie TV alla serie animata con la sigla di Cristina D’avena, la strega adolescente ottiene un grosso successo.

Con la trasposizione televisiva degli Archie Comics, Riverdale, i protagonisti dei fumetti, anch’essi ripartiti con un reboot e disegni di Fiona Staples (Saga), si ritrovano al centro di una storia con toni cupi, che mischia il genere del teen drama a quello mistery,  con un omicidio irrisolto come macrotrama della serie.

LA NUOVA SERIE

È quindi il momento per portare sul piccolo schermo anche lo spin-off The Chilling Adventures Of Sabrina, una rivisitazione in chiave horror e mistery della strega adolescente.
La storia mostrerà atmosfere che si ispirano ai grandi classici come Rosemary’s BabuL’esorcista, e racconterà come Sabrina, tra horror, occultismo e stregoneria, cercherà di conciliare la sua natura da mezza strega con quella metà umana.
Non mancheranno lotte contro le forze del male, che minacceranno lei e la sua famiglia nella normale vita da umana di tutti i giorni.

Se il progetto della CW andrà in porto, il network si ritroverebbe con quello che su carta sembra essere la naturale evoluzione 2.0 di un incrocio tra Streghe Buffy the Vampire Slayer.
L’ammazzavampiri più amata della TV è infatti protagonista di uno dei primi show che mischiano il genere del teen drama con quello horror.

La serie sarà scritta e prodotta da Roberto Aguirre-Sacasa, direttore creativo di Archie Comics.
Da Riverdale si aggiungono come produttori esecutivi  Lee Toland Krieger, che si occuperà anche della regia, Sarah Schechter e Jon Goldwater.
Greg Berlanti e Berlanti productions (Arrowverse) produrranno la serie con Warner Bros. TV.

Fonte: Variety