SaGa Emerald Beyond: La compagnia celebra il 34° anniversario dell’iconica serie SaGa con uno speciale streaming in cui vengono rivelati nuovi dettagli sul gioco
SQUARE ENIX ha trasmesso il SaGa Glimmerfest 2023 34th Anniversary Livestream, durante il quale i membri del team di sviluppo hanno annunciato che SaGa Emerald Beyond, la nuova avventura originale dell’acclamata serie di GdR, uscirà il 25 aprile 2024 in digitale per Nintendo Switch, PlayStation 5 (PS5), PlayStation 4 (PS4), PC (STEAM) e dispositivi iOS e Android. Guarda il VOD dello streaming del SaGa Glimmerfest 2023 qui:
Oltre alla data di uscita, durante lo streaming sono stati trattati approfonditamente gli eclettici eroi di SaGa Emerald Beyond e le loro storie. Il Produttore della serie SaGa Masanori Ichikawa, il direttore generale della serie Akitoshi Kawazu e il direttore della localizzazione Neal Broadley hanno presentato due personaggi fondamentali di SaGa Emerald Beyond, dotati della rara capacità di vedere le misteriose Emerald Wave che offrono scelte del proprio destino: Tsunanori Mido e Ameya Aisling. Tsunanori discende dall’illustre famiglia Mido, dotata della capacità unica di controllare le marionette kugutsu, che utilizza per completare incarichi di ogni genere e si unisce al progetto Cathedral, formato da un gruppo di esploratori che indagano su altri mondi, con l’obiettivo di riparare la barriera indebolita della sua città e di recuperare l’energia spirituale perduta.
Tsunanori Mido
Guarda il trailer del personaggio Tsunanori Mido qui:
Sotto la falsa identità della studentessa Yumeha Izumi di Miyako City, Ameya è in realtà una strega di Pulchra a cui sono stati sottratti i poteri. Seguendo le misteriose Emerald Wave, Ameya spera di scoprire chi le ha sottratto il mana e di diventare la migliore strega mai vista.
Ameya Aisling
Guarda il trailer del personaggio Ameya Aisling qui:
Il team ha anche presentato una nuova illustrazione con il cast completo dei protagonisti di SaGa Emerald Beyond. Altre immagini, disponibili qui, mostrano delle battaglie e alcuni nemici di Tsunanori e Ameya. I giocatori ansiosi di imbarcarsi in questa nuova avventura possono aggiungere il gioco alla propria lista dei desideri per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e Steam, in modo da ricevere una notifica all’apertura dei pre-ordini, in programma per l’anno prossimo. SaGa Emerald Beyond sarà il nuovo capitolo del progetto SaGa Project di SQUARE ENIX, che finora ha portato all’uscita in Occidente di Romancing SaGa -Minstrel Song- Remastered, Romancing SaGa 3, SaGa SCARLET GRACE: AMBITIONS, il popolare gioco mobile Romancing SaGa Re;univerSe e SaGa Frontier Remastered. SaGa Emerald Beyond non è ancora stato classificato dalla ESRB.