Durante un’intervista ad Empire Magazine per l’ormai prossima uscita di Secret Invasion, Samuel L. Jackson ha parlato del suo futuro nel Marvel Cinematic Universe come Nick Fury dopo l’uscita della serie.
“Adoro interpretarlo e amo il fatto che lo stiano aprendo a tutte queste altre possibilità ed a tutta questa vita che ha. Quindi spero di non aver finito, e in questa nuova fase dell’MCU continuerò a fluttuare dentro e fuori da lì in qualche modo, in qualche modo. Ho dovuto capire alcune cose ed elaborarne di nuove, cosa che ho cercato di fare per un po’. È fantastico avere l’opportunità di scoprire chi era Nick Fury ed approfondire quanto il suo lavoro abbia effettivamente un impatto sulla sua vita personale”.
La serie Marvel Studios Secret Invasion è interpretata da Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Cobie Smulders, Martin Freeman, Kingsley Ben-Adir, Charlayne Woodard, Killian Scott, Samuel Adewunmi, Dermot Mulroney, Christopher McDonald, Katie Finneran, con Emilia Clarke e Olivia Colman, e Don Cheadle.
Ali Selim dirige la serie e ne è produttore esecutivo, insieme agli altri produttori esecutivi Kevin Feige, Jonathan Schwartz, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Samuel L. Jackson, Ali Selim, Kyle Bradstreet e Brian Tucker. Kyle Bradstreet è anche il capo sceneggiatore, mentre Jennifer L. Booth, Allana Williams e Brant Englestein sono i co-produttori esecutivi.
La serie sfrutterà gli eventi conseguenti a Captain Marvel come trampolino di lancio ma il resto dei dettagli della trama rimangono ancora avvolti nel mistero. Tuttavia sappiamo ormai che gli skrull si sono infiltrati da tempo sulla Terra.
Secret Invasion è un crossover a fumetti pubblicato tra l’aprile e il novembre 2008 dalla Marvel Comics negli Stati Uniti d’America, edito in italiano da Panini Comics nel 2009. Si concentra sull’invasione della Terra da parte degli Skrull, una delle razze aliene dell’universo Marvel.