San Valentino: ecco la top 10 delle migliori coppie videoludiche
A volte tra due persone scatta una scintilla. Chiamala chimica, chiamala magia, chiamali ormoni, qualunque sia il nome che gli dai, quando hai sperimentato un legame genuino tra due individui è impossibile dimenticarlo. Che si tratti di una storia d’amore passionale, di simpatici flirt o semplicemente di una forte connessione tra due menti simili, nel corso della storia dei videogames abbiamo avuto diverse coppie e storie d’amore che ci hanno accompagnato nelle nostre avventure, catturando e trasmettendo molto bene le sottili sfumature di una relazione e sentimenti in cui ci siamo emozionati, immedesimati e affezionati. E siccome oggi si festeggia San Valentino, ho deciso di celebrare in questo speciale dieci delle coppie videoludiche che hanno fatto la storia nel mondo dei videogames e che ci hanno fatto sognare.
10 – Guybrush Threepwood & Elaine Marley
Gioco: Monkey Island
Lui un pirata imbranato e strampalato, lei una governatrice intraprendente e forte, ma con la passione per i tipi goffi e ingenui. Il nostro pirata biondo si lancia sempre all’avventura per salvare Elaine in modi particolarmente stravaganti ed ingegnosi e sarà proprio così che farà breccia nel cuore della ragazza. Guybrush ed Elaine sono una squadra inarrestabile soprattutto quando lavorano insieme per combattere LeChuck. Come ogni relazione, hanno avuto i loro alti e bassi, ma entrambi sono molto innamorati e soprattutto esilaranti.
9 – Zelda & Link
Gioco: The Legend of Zelda
Link e la principessa Zelda nel corso degli anni hanno mostrato diversi livelli di affetto. Dal più romantico Skyward Sword ai sentimenti fortemente impliciti in Ocarina of Time. Nonostante Nintendo non abbia mai confermato ne smentito la loro romance è impossibile per i fan non pensarci e sperarci. L’amore tra i due è uno di quei rapporti sussurati, non troppo eclatanti ne troppo romantici, ma lui è sempre li, pronto a mettere a repentaglio la sua vita per la sua principessa amata, o perlomeno a noi piace pensarla così.
8 – Sora & Kairi
Gioco: Kingdom Hearts
Fin dall’inizio di Kingdom Hearts, quando la coppia di Square Enix condivide un frutto paopu è ovvio che Sora e Kairi siano destinati a stare insieme. E difatti il nostro protagonista, intraprenderà una strana e lunga avventura per trovare e salvare Kairi nel primo epico gioco. Nonostante la coppia non riesce a trascorrere molto tempo insieme durante la saga, sia che si tratti della scena finale del primo gioco o di Sora che salva la vita di Kairi nell’ultimo titolo del franchise, le scene in cui finalmente i due riescono a parlarsi e trovarsi sono sempre spesso dolci. E quando tutto sembra pronto per il loro primo bacio, il nostro eroe svanisce rimandando ancora una volta la conferma ufficiale del loro amore e lasciandoci tutti col fiato sospeso.