San Valentino: 10 delle coppie più iconiche dei videogames

L'amore nei videogames tramite dieci coppie storiche che ci hanno fatto sognare

Amore & Videogame

A volte tra due persone scatta una scintilla. Chiamala chimica, chiamala magia, chiamali ormoni. Qualunque sia il nome che gli dai, quando hai sperimentato un legame genuino tra due individui, è impossibile dimenticarlo ed i videogiochi possono fare un ottimo lavoro nel catturare anche le sottili sfumature di una relazione. Abbiamo tutti avuto momenti di gioia guardando queste coppie crescere vicine in delle cutscene o durante dei dialoghi. Che si tratti di una storia d’amore passionale, di simpatici flirt o semplicemente di una forte connessione tra due menti simili, queste sono dieci coppie che hanno fatto la storia nel mondo dei videogames:

10 – Guybrush Threepwood & Elaine Marley

Gioco: Monkey Island

Lui un pirata imbranato e strampalato, lei una governatrice intraprendente e forte, ma con la passione per i tipi goffi e ingenui. Il nostro pirata biondo si lancia sempre all’avventura per salvare Elaine in modi particolarmente stravaganti e ingegnosi, e sarà proprio così che farà breccia nel cuore della ragazza. Guybrush ed Elaine sono una squadra inarrestabile soprattutto quando lavorano insieme per combattere LeChuck. Come ogni relazione, hanno avuto i loro alti e bassi, ma entrambi sono molto innamorati e soprattutto esilaranti.

9 – Zelda & Link

Gioco: The Legend of Zelda

Link e la principessa Zelda nel corso degli anni hanno mostrato diversi livelli di affetto. Dal più romantico Skyward Sword ai sentimenti fortemente impliciti in Ocarina of Time. Nonostante Nintendo non abbia mai confermato ne smentito la loro romance, è impossibile per i fan non pensarci e sperarci. L’amore tra i due è uno di quei rapporti sussurati, non troppo eclatanti ne troppo romantici, ma lui, è sempre li, pronto a mettere a repentaglio la sua vita per la sua principessa amata, o perlomeno a noi piace pensarla così.

8 – Sora & Kairi

Gioco: Kingdom Hearts

Fin dall’inizio di Kingdom Hearts, quando la coppia di Square Enix condivide un frutto paopu, è ovvio che Sora e Kairi siano destinati a stare insieme. Sora intraprenderà una strana e lunga avventura per trovare e salvare Kairi nel primo epico gioco. Anche se la coppia non riesce a trascorrere molto tempo insieme durante la saga, le scene in cui finalmente riescono a parlare e trovarsi, sono spesso dolci, che si tratti della scena finale del primo gioco o di Sora che salva la vita di Kairi nell’ultimo gioco del franchise. E quando tutto sembra pronto per il loro primo bacio, il nostro eroe svanisce rimandando ancora una volta la conferma ufficiale del loro amore.