Sandman: in arrivo l’adattamento di Amazon Audible letto da Neil Gaiman

Amazon Audible realizzerà una adattamento a puntate di Sandman

Neil Gaiman sarà il narratore di un adattamento a puntate di Sandman, per Amazon Audible. L’autore della serie a fumetti – pubblicata in 75 volumi dal 1989 al 1996 – sarà anche il produttore esecutivo del progetto, in arrivo questa estate.

Insieme a Neil Gaiman sarà coinvolto anche Dirk Maggs, che ha già lavorato ad altri adattamenti audio come Neverwhere, Stardust, Good Omens e Anansi Boys. La serie avrà anche una colonna sonora originale, firmata dal compositore James Hannigan, nominato ai BAFTA.

Gaiman ha dichiarato a riguardo:

Quasi 30 anni fa, Dirk Maggs si è rivolto alla DC per un adattamento audio di The Sandman. Sono contento che non sia successo allora, perché adesso siamo nell’era d’oro del dramma audio, e Dirk e io siamo molto più bravi in ​​quello che stiamo facendo rispetto a prima. Questo sarà un notevole adattamento audio dei fumetti di The Sandman, brillantemente realizzato da Dirk Maggs, e avrà un cast stellare.

Il caporedattore di Audible Originals, Dave Blum, ha aggiunto:

Audible è orgoglioso di creare e produrre uno storytelling coinvolgente e divertente, e l’esclusiva produzione audio della leggendaria serie di fumetti di Neil Gaiman segna un’entusiasmante aggiunta alle nostre offerte di contenuti originali. Siamo entusiasti di unirci a Neil e DC nel portare questo universo straordinario e amato ai milioni di ascoltatori di Audible in tutto il mondo, per la prima volta.

La serie sarà disponibile per il download questa estate in inglese, con le edizioni francese, tedesca, italiana e spagnola in arrivo nei mesi successivi.

Ascolta il trailer qui: