Sandman: Neil Gaiman svela che le riprese delle serie Netflix stavano per iniziare prima della pandemia

Il Coronavirus ha fermato l’inizio della produzione di Sandman

Poco prima della diffusione del Coronavirus, che ha costretto il mondo intero a mettere in pausa la propria vita, le riprese di una serie tv a lungo attesa stavano per inziare, e sono state fermate proprio dalla pandemia.

Parliamo Sandman, adattamento targato Netflix dell’omonima opera a fumetti di Neil Gaiman, e a rivelarlo è lo stesso Gaiman sul suo blog.

“Sta andando davvero bene, tranne per il fatto che (il progetto) è un po’ in letargo in questo momento fino a quando la gente non ricomincerà a fare TV”, scrive Gaiman. “Le sceneggiature per la prima stagione sono state scritte, il casting è iniziato, i registi sono stati assunti, i set sono stati costruiti. Tutto era pronto per essere messo in produzione e poi ci siamo messi in pausa. Non appena il mondo sarà pronto per ricominciare, Sandman tornerà senza intoppi alla realizzazione. Nel frattempo, stiamo cogliendo l’occasione per sistemare i copioni”.

Gaiman, che figura tra i produttori dello show, ha già detto che la prima stagione della serie coprirà un po’ più del primo volume di Sandman, Preludes & Nocturnes.

Sandman vede come protagonista Sogno, uno dei sette Eterni che regolano ogni aspetto della vita umana. Egli è conosciuto anche conni nomi di Sandman e Morfeo e controlla il mondo dei sogni.

Intanto, Panini ha annunciato l’arrivo di un cofanetto con 14 volumi in edizione brossurata di Sandman, il cui lancio è previsto per fine anno.