Il destino di Scarlet Witch è rimasto incerto a tutti dopo il finale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, dove l’abbiamo vista sacrificarsi nel finale. Nonostante si sia rumoreggiato diverse volte di un suo ritorno in un film stand alone il suo futuro non è ancora stato anticipato da Marvel Studios e Disney.
Nelle scorse ore il noto sito CosmicCircus ha anticipato però quale dovrebbe essere il destino del personaggio, svelando anche i possibili futuri piani degli studios per l’eroina interpretata da Elizabeth Olsen.
Wanda 616
Com’era prevedibile Wanda sarebbe infatti sopravvissuta agli eventi di Doctor Strange in the Multiverse of Madness e si troverebbe in uno stato dormiente alla fine di The Witches ‘Road. La Strada delle Streghe è una dimensione alternativa all’interno dei confini dell’universo conosciuto, simile a quella della Dimensione Specchio o della Dimensione Oscura.
Secondo le fonti del sito questo piano di esistenza dovrebbe essere introdotto per la prima volta nella prossima serie Agatha: Coven of Chaos, seguita da un potenziale speciale basato sul luogo, che sarà presentato in anteprima dopo la conclusione di Coven of Chaos. Questo speciale “Witches ‘Road”, dovrebbe essere simile allo special presentation di Werewolf By Night in termini di toni e connessioni alla trama principale dell’MCU. Nonostante quanto detto Wanda non comparirà però in nessuno dei due progetti appena citati quindi non aspettatevi di rivedere la nostra Scarlet Witch nella serie su Agatha o sullo speciale.
Spin-off
Lo speciale “Witches ‘Road” sarà principalmente una storia sulle origini del luogo mitico, con un nuovo cast di streghe. Tra gli altri spin-off ovviamente avremo Vision Quest che dovrebbe essere un’adattamento della run The Vision di Tom King con l’apparizione di tutta la Vision Family. Per quanto riguarda invece il film stand-alone su Wanda, il sito conferma l’esistenza del progetto che secondo i piani degli studios dovrà adattare la run a fumetti del personaggio del 2016 con alcuni elementi de “la crociata dei bambini” introducendo così anche la lore di Billy e Tommy.
Wanda 838
Se per rivedere la Wanda dell’universo principale del’MCU avremo ancora tempo, il discorso è differente per quella dell’universo 838 che abbiamo visto in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Diverse fonti hanno confermato che rivedremo il personaggio a fianco di Magneto di Ian McKellen nel prossimo Deadpool 3. Deadpool e Wolverine dovrebbero infatti visitare l’universo 838 dopo gli eventi di Doctor Strange mostrando allo spettatore il destino di quell’universo dopo la morte degli Illuminati con Magneto e Wanda alla guida del nuovo gruppo di difensori della terra.