I giorni di Scarlett Johansson come Black Widow potrebbero essere finiti, ma un futuro la attende ancora all’interno dei Marvel Studios. Nei mesi che seguirono l’uscita di Black Widow, infatti, il presidente della Marvel Kevin Feige rivelò che i due stavano lavorando insieme come produttori su un “progetto top-secret dei Marvel Studios non correlato a Black Widow”. In seguito a quella dichiarazione, la Marvel annunciò la Fase 5 e parti Fase 6, tuttavia il misterioso progetto di Johansson non ha mai fatto capolino.
Recentemente, nel corso di un’intervista con ComicBook.com alla conferenza stampa di Asteroid City, Johansson ha notato che il suo misterioso progetto Marvel è ancora in lavorazione, ma i progressi sono stati sospesi a causa dello sciopero degli sceneggiatori della WGA (Writers Guild of America):
“Sì il progetto c’è ancora. È in lavorazione, ma non attualmente perché al momento è tutto sospeso. Siamo tutti in attesa mentre aspettiamo la fine dello sciopero degli scrittori e potenzialmente la fine dello sciopero del nostro sindacato. Subito prima dello sciopero, eravamo nel bel mezzo dello sviluppo, e ora tutto è rallentato”.
Al momento, infatti, tutti i progetti di Hollywood ancora in fase di scrittura e in pre-produzione hanno avuto una pausa a tempo indeterminato. Mentre alcuni film come Superman: Legacy di James Gunn sono in grado di continuare a progredire perché le sceneggiature finali sono state presentate prima dell’inizio dello sciopero, tutto ciò che era ancora nel bel mezzo del processo di scrittura non può essere completato fino alla fine dello sciopero. L’allusione di Johansson a “potenzialmente la fine dello sciopero del nostro sindacato” è in riferimento all’incombente possibilità che anche SAG-AFTRA, il sindacato degli attori, scioperi.
Ricordiamo che potrete vedere in scena la Johansson nei panni di protagonista di Asteroid City, che uscirà nelle sale italiane il 14 settembre 2023.