Finalmente è ufficiale. Scott Pilgrim vs The World è pronto a tornare e questa volta in versione anime. Dopo anni di suppliche, il regista Edgar Wright ha confermato tramite un post su twitter, l’adattamento anime per Netflix che realizzerà insieme allo studio Science Saru e che rivedrà l’intero cast del film a tornare a dare la voce alle controparti animate.
“Questa non è un’esercitazione! Sta accadendo sul serio! Dopo aver riflettuto a lungo nel corso degli anni sul potenziale per un adattamento anime di ‘Scott Pilgrim’, sono entusiasta di dire che ormai è IMMINENTE, con l’intero cast di nuovo insieme e… . perderete la testa”
This is not a drill! This is happening!
After much musing over the years about there being potential for an anime adaptation of ‘Scott Pilgrim’, I’m thrilled to say one is IMMINENT, with the whole cast back together and… you are going to lose your minds. pic.twitter.com/LyB7EIlcUD
— edgarwright (@edgarwright) March 30, 2023
“Uno dei risultati più orgogliosi e divertenti della mia carriera è stato mettere insieme il cast esplosivo di Scott Pilgrim. Dall’uscita del film nel 2010 abbiamo fatto Q&A e letture di beneficenza, ma non c’è mai stata l’occasione di riunire la banda in un progetto vero e proprio. Fino ad ora…”
Secondo Wright, il creatore di Scott Pilgrim, Bryan Lee O’Malley, sta lavorando a questo anime con lo scrittore BenDavid Grabinski. La serie riporterà alcune delle migliori star di Hollywood che originariamente hanno dato vita a Scott Pilgrim vs The World anni fa. Questo include Michael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Kieran Culkin, Chris Evans, Brie Larson, Jason Schwartzman e altri.