JD contro il Corona Virus
Che il personaggio di JD sia ispirato ad un vero Jon Doris (E non John Dorian) è conoscenza comune di tutti i fan di Scrubs.
Bill Lawrence, il creatore della serie, ha più volte dichiarato di essersi ispirato ad un suo compagno di college, che al contempo è stato anche il consulente medico per tutte le stagioni di Scrubs.
This is the guy I based SCRUBS on and my best pal from college. He’s out here in Los Angeles running a hospital (like JD would), and I’m proud he’s a pal. He changes clothes in his garage at night to try to keep his kids from getting sick and IS married to “real Elliot”. https://t.co/7tG3ZodhfG
— Bill Lawrence (@VDOOZER) March 26, 2020
Ieri sera, lo stesso Lawrence ha retwittato un post dell’amico, impegnato come tutti i medici del mondo a combattere contro l’emergenza Corona Virus. Il medico sta gestendo un centro di comando d’emergenza, in cui i dottori pianificano una contromisura per l’area in cui è situato. Il regista si è giustamente detto molto orgoglioso di essere amico di Doris.
Jon Doris apparve anche nel finale di serie (della stagione 8), era uno dei medici di fronte a cui JD passava negli ultimi minuti. Potete rivedere la scena qui sotto.
Scrubs è andato in onda dal 2001 al 2010, potete trovare tutte le stagioni su Prime Video.
Scrubs è una serie televisiva statunitense, ideata da Bill Lawrence e prodotta dal 2001 al 2010.
Il titolo della serie è un gioco di parole: con i termini “scrubs” e “to scrub”, infatti, si indica la divisa indossata da medici e infermieri, la pratica chirurgica di lavarsi accuratamente le mani prima di un intervento, ma anche una persona insignificante o di poco conto (in questo caso può essere tradotto con “principianti”, a indicare la poca esperienza dei protagonisti nella professione medica).
Negli Stati Uniti Scrubs è stata trasmessa in prima visione prima da NBC (prime sette stagioni) e poi da ABC (ottava e nona stagione). In Italia tutte le nove stagioni della serie sono state trasmesse in prima visione da MTV; la serie è inoltre andata in onda sul canale satellitare FOX.