Come riportato in esclusiva da Deadline, Judy Reyes, nota per il ruolo di Carla nella serie di successo Scrubs, si unirà al cast della nuova serie comedy di ABC dedicata al ritorno proprio di Scrubs, questa volta nel ruolo di guest star ricorrente. L’attrice riprenderà i panni di Carla Espinosa, caposala del Sacred Heart Hospital, personaggio che aveva interpretato per le otto stagioni principali della serie originale.
Tra i protagonisti ritroveremo Zach Braff, Donald Faison e Sarah Chalke, nuovamente nei ruoli di J.D. Dorian, Christopher Turk ed Elliot Reid. I tre, oltre a recitare, figureranno anche come produttori esecutivi. La nuova serie Scrubs seguirà le vicende di J.D. e Turk, tornati a lavorare fianco a fianco dopo anni. La medicina è cambiata, le nuove generazioni di specializzandi sono diverse, ma la loro amicizia rimane intatta. Vecchi e nuovi personaggi si muoveranno ancora una volta tra i corridoi del Sacred Heart, in un mix di comicità, emozioni e colpi di scena.
Il creatore della serie originale, Bill Lawrence, sarà nuovamente coinvolto come produttore esecutivo insieme agli storici collaboratori Tim Hobert e Aseem Batra, che assumeranno anche il ruolo di showrunner. A loro si affiancheranno Jeff Ingold e Liza Katzer per conto della società di produzione Doozer.
Il ritorno di Reyes è stato possibile grazie a un accordo speciale, dal momento che l’attrice è attualmente impegnata come protagonista in High Potential, crime drama ABC ideato da Drew Goddard e basato sulla serie francese Haut Potentiel Intellectuel. Qui Reyes interpreta Selena Soto, tenente della sezione Major Crimes, personaggio duro ma rispettato, che nella seconda stagione ha pienamente accolto la brillante Morgan Gillory (Kaitlin Olson) all’interno della squadra.
Ricordiamo che Scrubs è andata in onda dal 2001 al 2008 su NBC, per poi trasferirsi su ABC fino al 2010, collezionando 17 nomination agli Emmy Awards e due vittorie. Per il ruolo di Carla Espinosa, Reyes ha conquistato due ALMA Awards.