Sean Gunn si esprime sul licenziamento di suo fratello James Gunn

Continuano ad arrivare messaggi di supporto a James Gunn, licenziato in tronco da Disney nei giorni scorsi dopo che sono riemersi alcuni suoi tweet decisamente poco appropriati. Questa volta ad esprimersi con un lungo messaggio di supporto è stato suo fratello Sean Gunn che ha affidato a twitter le sue parole.

“Credo sia inutile dire che voglio bene e che sostengo mio fratello James. E sono molto orgoglioso di quanto sia gentile, generoso e compassionevole con le persone della sua vita, sia che siano amici, familiari, colleghi, fan o estranei. Fin da quando era bambino, era chiaro che aveva il desiderio (forse era il suo destino) di diventare un artista, di raccontare storie, di parlare attraverso fumetti, film e la sua band. La dura lotta per trovare quella voce a volte è stata goffa, mal interpretata e addirittura stupida, a volte meravigliosa, commovente e divertente. Da quando, sei anni fa, ha iniziato a dedicare tutta la sua vita ai film dei Guardiani della Galassia e al MCU, l’ho visto incanalare quella voce nel suo lavoro, in quei film, e l’ho visto cambiare rispetto al ragazzo che faceva cose stupide per schockare le persone. Ho visto subito che iniziava a preoccuparsi di un pubblico più vasto e che non aveva bisogno di quella sua ironia per coinvolgere il pubblico. Il suo dono per la narrazione era qualcosa di molto più potente. Ho visto che era diventato molto più aperto emotivamente rispetto al ragazzo che cercava consenso facendo battute orribili e fuoriluogo (o in qualunque modo vogliate chiamarle. Non penso comunque che sia mai stato divertente).  Per molti aspetti questo suo cambiamento si è trasmesso nei  guardiani. Ho visto mio fratello dire che quanto Quill unisce la squadra con la frase “è il nostro momento di fregarcene” sia la frase di incoraggiamento di cui lui aveva bisogno. Tutto questo fa parte del suo lavoro sui Guardiani che si è tramutato in un‘esperienza così gratificante per il cast, incluso me stesso. Ci siamo trovati coinvolti in un cinecomics dal grosso budget che è diventato qualcosa di profondamente personale. Questo è stato un gran regalo. E per questo funziona. Ma questo non è nulla di nuovo dato che James l’ha spiegato molte volte nelle interviste, in modo più dettagliato e più eloquente. Non c’è niente di nuovo. Fa sempre parte della storia. La mia speranza è che i fan continuino a guardare e apprezzare i film dei Guardiani, non a dispetto del fatto che il regista era un po ‘un idiota, ma proprio per questo. Sono, dopotutto, film sulla scoperta del tuo lato migliore, del lato migliore di ognuno di noi. Lavorare su quei film ha reso mio fratello una persona migliore e, lo stesso effetto ha avuto su di me. Sono orgoglioso di questo. Pace.”

Parole toccanti e in cuor nostro sicuramente sincere da parte si Sean che arrivano a poche ore dalle prime dichiarazioni già lasciate da Dave Bautista ed altri membri di Hollywood.

Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.