Secondo i fratelli Russo, Spider-Man ha bisogno dei Marvel Studios

I registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, i fratelli Joe e Anthony Russo pensano che la Sony stia commettendo un grave errore cercando di lavorare con lo Spider-Man di Tom Holland senza coinvolgere i Marvel Studios.

I Russo, che al momento si sono temporaneamente ritirati dal lavorare con i Marvel Studios, hanno dato lustro al tanto amato personaggio Marvel, soprattutto nei loro due ultimi film, soprattutto dopo un sofferente decennio di cali d’interesse per l’eroe; questo è anche parte del motivo per cui pensano che Sony stia sbagliando a pensare di poter fare tutto da sola.

Entrambi i Russo hanno dichiarato di essere grati dell’opportunità di aver potuto rilanciare un personaggio con un bravo attore come Holland, ma Joe, durante il discorso, ha avuto alcune parole più severe dirette a Sony, dicendo:

“Voglio dire, facendo un passo indietro e cercando di essere il più obiettivi possibile, che penso che sia un tragico errore da parte di Sony pensare di poter replicare la propensione di Kevin a raccontare storie incredibili e lo straordinario successo che ha avuto nel corso degli anni. Penso che sia un grosso errore.”

Sappiamo infatti che, anche con la loro influenza sui progetti Marvel, i registi non sono gli ultimi ad avere parola su ciò che accade. Vale la pena notare, comunque, che, mentre attualmente per Spidey la porta è chiusa, ci sono ancora molte cose che possono cambiare prima del terzo film, quindi potrebbero verificarsi ulteriori negoziazioni e Tom potrebbe continuare a far parte dell’MCU. Non ci resta che attendere e vedere cosa succede.

Fonte