Secret Invasion: ci sono state già delle discussioni in merito ad un adattamento nel MCU

Uno dei produttori esecutivi di Captain Marvel, in una recente intervista, ha parlato della possibilità di un adattamento del MCU della famosa saga di Secret Invasion, in cui gli Skrull, che verranno presto introdotti nel film su Carol Danvers, assumono le sembianze di alcuni dei nostri eroi mostrando che la razza aliena era già presente nel genere umano da tempo, nascosta al fine di aspettare un momento buono per conquistarci.

Parlando con Collider, il produttore esecutivo Jonathan Schwartz ha quindi dichiarato che durante la produzione di Captain Marvel e le discussioni circa gli Skrull, si è parlato anche di un arco narrativo che si intersecasse con la Secret Invasion:

“Sì, abbiamo parlato della Secret Invasion. Non andrei a vedere questo film dicendo: “Quale di questi supereroi è uno Skrull?”, perché Carol è più o meno il primo supereroe a comparire sulla Terra. Ma stiamo piantando semi per i film del futuro? Sempre.”

Il fatto che i Marvel Studios spesso piantino proprio questi semi per i film futuri all’interno di quelli attuali, è un chiaro segno che la Secret Invasion, così come magari anche altre saghe, potrebbero presto avere il loro adattamento cinematografico. Naturalmente, molti fan già speculano su quale eroe o personaggio del MCU potrebbe essere uno Skrull sotto mentite spoglie.

Schwartz ha inoltre detto che Captain Marvel non sarà un adattamento diretto della Guerra Kree-Skrull, ma piuttosto il conflitto alieno è più una trama di fondo:

“Ci sono degli elementi diversi da quella che è quella specifica trama. Quello che direi della Guerra Kree-Skrull è che è molto più sorta di base, di supporto mitologico per il film rispetto ad una diretta trasposizione di quella trama, com’è stato per Civil War, per esempio.”

L’USCITA DI CAPTAIN MARVEL È PREVISTA NEGLI STATI UNITI PER L’8 MARZO 2019.

CLICCA QUI PER VEDERE IL PRIMO TEASER TRAILER DEL FILM.

Ecco una prima sinossi del film:

“Ambientato negli anni ’90, Captain Marvel dei Marvel Studios sarà un’avventura tutta nuova di un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel che segue il viaggio di Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Nel frattempo una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, Danvers trova se stessa e un piccolo gruppo di alleati al centro dello scontro.”

Nel cast vi figurano Brie Larson nei panni dell’eroina protagonista, Jude Law sarà invece Mar-Vell e Dewanda Wise. Samuel L. Jackson riprende il ruolo di Nick Fury, insieme a Clark Gregg nei panni di Phil Coulson, Lee Pace nei panni di Ronan l’Accusatore e Djimon Hounsou nel ruolo di Korath.

Il film sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. Kevin Feige ne è il produttore. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Patty Whitcher e Stan Lee sono produttori esecutivi, con Lars Winther in veste di co-produttore / primo assistente alla regia e David Grant in veste di co-produttore.

Fonte