Secret Invasion: Ecco perché Disney ha fatto una serie tv invece che un film

Kevin Feige su Secret Invasion

Intervistato da Collider in occasione dell’imminente lancio di WandaVision su Disney+ previsto per questo venerdì 15 gennaio, Kevin Feige ha parlato della prossima serie tv Secret Invasion, basata sull’omonima run a fumetti e con protagonisti Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn nuovamente nei ruoli di Nick Fury e Talos.

Il  Chief Creative Officer di Marvel ha rivelato al sito il motivo per cui hanno optato per un adattamento seriale invece che cinematografico specificando quale sarà il focus di tutta la serie.

“Siamo interessati all’aspetto della paranoia politica di Secret Invasion ed abbiamo stelle come Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn, due attori fantastici che vorresti avere in qualsiasi serie, e siamo molto fortunati ad averli in questo progetto. Questo è il nostro obiettivo principale ed ovviamente, si collegherà ad altre cose e agli Skrull in modi che non avete mai visto prima e si, tutto può essere tutto. Volevamo adattare la storia come una serie tv perché questo ci avrebbe permesso di fare qualcosa di diverso da quello che abbiamo fatto prima.”

Iscriviti ora su Disney+

Secret Invasion è un crossover a fumetti pubblicato tra l’aprile e il novembre 2008 dalla Marvel Comics negli Stati Uniti d’America, edito in italiano da Panini Comics nel 2009. Si concentra sull’invasione della Terra da parte degli Skrull, una delle razze aliene dell’universo Marvel.