Secret Invasion: Samuel L. Jackson anticipa nuove rivelazioni per Fury

Samuel L. Jackson tornerà presto nei panni di Nick Fury in Secret Invasion, e l’attore ha già anticipato alcuni dettagli sul futuro del suo personaggio nel MCU.

La serie Disney+ adatterà l’omonima storia a fumetti continuando da dove avevamo lasciato la storia di Fury nella post-credit di Spider-Man: Far From Home insieme alla post-credit del finale di WandaVision. Facendo un breve recap, avevamo visto Fury nel 1995 lavorare con gli Skrull in Captain Marvel, in Far From Home lo vediamo sulla presunta nave degli Skrull ed infine nella post-credit di WandaVision manda una Skrull a reclutare Monica Rambeau.

Riguardo il futuro di Nick Fury, Samuel L. Jackson ci ha anticipato, durante un’apparizione al podcast Awardist di Entertainment Weekly, alcuni nuovi dettagli di cosa dovremmo aspettarci prossimamente:

“Ci sono cose che davvero non sapevo su Nick Fury che ho appena scoperto [durante le riprese di Secret Invasion]. Le menti dietro a quello che è successo durante il Blip sono fantastiche. Questa è una parte di ciò che stiamo scoprendo in questa serie. Il luogo in cui si trova Nick Fury, l’evoluzione o la de-evoluzione della sua storia. Forse gli rallentiamo il ritmo, o forse glielo alziamo, è un po’ difficile da dire. Mi sta dando l’opportunità di esplorare qualcosa di diverso dalla “cazzutaggine” propria di Nick Fury, e mi sono divertito a farlo e non vedo l’ora che anche le persone lo condividano quando arriverà questa serie.”

Jackson è stato piuttosto loquace confermando anche la presenza di James Rhodes di Don Cheadle nella serie, insieme a un nuovo presidente interpretato da Dermot Mulroney:

“Andiamo, cammini sul set, Emilia è fantastica… Ben Mendelsohn, fantastico. Don, Don Cheadle, quello è il mio compagno di golf. Non me ne rendevo conto, ma finché non abbiamo fatto questa cosa, ero tipo, ‘Come mai non abbiamo mai lavorato insieme?’ Ci conosciamo da un po’, usciamo e ridiamo… ma non avevamo mai lavorato insieme e finalmente siamo riusciti a farlo”

Nel cast della serie troveremo Emilia Clarke Olivia Colman, a Samuel L. Jackson che tornerà nei panni di Nick Fury, Cobie Smudlers nei panni di Maria Hill e Ben Mendelsohn nei panni del mutaforma skrull Talos.

La serie sfrutterà gli eventi conseguenti a Captain Marvel come trampolino di lancio ma il resto dei dettagli della trama rimangono ancora avvolti nel mistero. Tuttavia sappiamo ormai che gli skrull si sono infiltrati da tempo sulla Terra.

Secret Invasion è un crossover a fumetti pubblicato tra l’aprile e il novembre 2008 dalla Marvel Comics negli Stati Uniti d’America, edito in italiano da Panini Comics nel 2009. Si concentra sull’invasione della Terra da parte degli Skrull, una delle razze aliene dell’universo Marvel.

Fonte